Playoff NBA: il recap della terza settimana

Si stanno disputando le semifinali di Conference dei playoff NBA 2014. Per la Eastern Conference i campioni in carica dei Miami Heat stanno giocando contro i Brooklyn Nets mentre gli Indiana Pacers stanno affrontando i Washington Wizards. Ad Ovest la squadra con il miglior record della NBA, i San Antonio Spurs, se la sta vedendo contro i sorprendenti Portland Trailblazers. Infine l’MVP Kevin Durant e i suoi Oklahoma City Thunder stanno cercando di superare l’ostacolo Los Angeles Clippers.

Western Conference

San Antonio Spurs – Portland Trailblazers: Spurs in vantaggio per 2-0. Dopo aver faticato moltissimo contro i Dallas Mavericks, gli Spurs sembrano aver ingranato contro i Blazers. I texani sono avanti 2-0 dopo le prime due partite della serie. Inoltre si è risvegliato anche Marco Belinelli. La guardia azzurra, dopo esser sparito dai radar durante il primo turno, è andato in doppia cifra in entrambe le gare, segnando  rispettivamente 19 e 13 punti.

Oklahoma City Thunder – Los Angeles Clippers: Thunder in vantaggio 2-1. Questa serie era partita subito con il colpo di scena: vittoria Clippers in casa Thunder. OKC poteva soccombere ma ha trovato la forza per giocare una grande gara 2 e andare a vincere in trasferta gara 3. Gran protagonista, neanche a dirlo, l’MVP Kevin Durant, che nell’ultimo match ha messo a segno 36 punti mentre in gara 2 i punti erano stati 32. In gara 2 c’era stato anche un grande Russell Westrbrook, autore di una tripla doppia da 31 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.

Eastern Conference

Indiana Pacers – Washington Wizards: Pacers in vantaggio 2-1. I Pacers sono guariti? La risposta dopo gara 3 potrebbe essere sì. Infatti nella terza partita della serie la squadra di Vogel è tornata ad essere la miglior difesa della NBA, concedendo la miseria di 63 punti alla formazione di casa. Potrebbe essere guarito anche Roy Hibbert, che in tre partite dei playoff NBA 2014 non ha segnato nemmeno un punto. La gara della rinascita del centro è stata gara 2, nella quale ha segnato 28 punti mentre in gara 3 ha disputato una prova solida: 14 punti e 3 stoppate.

Miami Heat – Brooklyn Nets: Heat in vantaggio 2-0. La casella delle sconfitte degli Heat nei playoff NBA 2014 è ancora a zero dopo lo sweep del primo turno e le prime due partite delle semifinali di Conference. Miami non ha avuto troppo problemi nelle prime due gare contro i Nets. Brooklyn deve ritrovare al più presto Kevin Garnett e Deron Williams, entrambi autori di 0 punti in una delle due partite.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *