Basket in Carrozzina – L’under 22 svedese si raduna a casa della Briantea 84

Basket in Carrozzina – La Nazionale svedese Under 22 in Brianza per allenarsi a casa della Briantea 84. Filo conduttore è Malik Abes, allenatore della compagine canturina e, da poco, nominato commissario tecnico della Nazionale under 22 della Svezia. Un’occasione importante per entrambi i team che potranno confrontarsi vicendevolmente: gli svedesi in previsione del Campionato Europeo in programma dall’8 al 15 luglio a Stoke Mandeville, terra natia dello sport paralimpico, mentre la Briantea 84 potrà allenarsi con ottimi test in vista dei prossimi play off contro i romani del Santa Lucia.

Il programma del raduno, infatti, prevede due sessioni quotidiane di allenamento e tre match già calendarizzati: venerdì sera gli svedesi hanno incontrato Geninazzi e compagni alle 20.30, sabato pomeriggio alle 14 è scesa in campo la Unipol giovanile allenata da Chiara Ruggieri, mentre lunedì alle 19.30 sarà di nuovo il turno dell’A1. Tutte le partite saranno disputate al Palasport comunale di Seveso e saranno a porte aperte.

Questo raduno è una interessante opportunità sia per la nazionale svedese che per Briantea84 – ha spiegato Malik Abes, chiamato a inizio stagione sulla panchina della Unipol e a marzo nominato tecnico della nazionale svedese -. Il mio programma è condiviso da entrambe le parti e ha trovato nel presidente Mason un forte sostenitore: lavorare sulla crescita dei giovani e avere scambi positivi di talenti. Già quest’anno abbiamo avuto la presenza di uno dei più talentuosi giocatori under22 in circolazione, lo svedese Joakim Lindblom, che ha condotto un buonissimo campionato e si è ben integrato nel gruppo. Con questo collegiale vogliamo dare input interessanti ai giocatori che stanno maturando nel nostro vivaio locale, molti dei quali giocano già nella nazionale italiana under 22”.

A questo appuntamento certamente si faranno trovare pronti anche gli azzurrini allenati da Marco Bergna: da Briantea84 sono pronti a partire Sala, Scopelliti, Santorelli, Crespi e Schiera, in attesa delle convocazioni ufficiali.

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *