Volley Mercato Maschile – Fei a Piacenza per tre anni

Volley Mercato Maschile –   Alessandro Fei firma un triennale con la Copra Piacenza. Ritrova Samuele Papi la squadra emiliana acquista un pezzo da novanta, uno che nella vita ha vinto quasi tutto e che non ha bisogno di tante presentazioni. Capace di mettere a terra anche più di quaranta punti a partita, Fei è in assoluto il giocatore più rappresentativo, a livello di gioco e tecnica, degli ultimi anni, con una spiccata predisposizione a muro e un passato (presente) da centrale con la maglia della Nazionale che è tornato a vestire con Mauro Berruto negli ultimi mesi.

Ho scelto Piacenza perché è la Società che mi ha cercato con maggiore insistenza. Il primo contatto è avvenuto circa 3 settimane
fa; ho scelto l’unica Società che mi voleva veramente. Papi, Zlatanov e mi hanno sempre confidato che Piacenza è una buona piazza, non solo per la Società ma anche per la città. Dai primi approcci che ho avuto, i miei compagni hanno ragione: qui si sta proprio bene”. Fei prosegue analizzando il terreno di gioco su cui sarà impegnato a inizio Campionato: “Il PalaBanca è sempre pieno; il clima qui è molto diverso da Treviso. Sono contento di questa scelta e cercherò di dare il massimo, ce la metterò tutta per me stesso ma anche per il pubblico e per il Presidente. Con la Sisley un pezzo di me se ne è andato, a Piacenza però prometto di impegnarmi al massimo per raggiungere alti livelli e importanti traguardi“.

ALESSANDRO FEI – La Società biancorossa, dopo la conquista dello scorso anno dell’ex orogranata Papi, mette a segno l’ennesimo colpo grosso, portando tra le proprie fila uno dei migliori giocatori italiani. Dopo 11 anni in maglia Sisley, e numerosissimi trofei, Fei passa quindi a vestire i panni biancorossi. Opposto di 204 cm, classe ’78, prima di militare alla Sisley (dal 2001 al 2012) ha giocato a Macerata (1998-2001) e Padova (1995-1998). Fei nella sua carriera ha vinto proprio di tutto: 4 Campionati, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppa Italiana, 1 Champions Legue, 3 Coppa CEV, 2 Challenge Cup. Tutt’ora è impegnato con la nazionale italiana: il suo esordio in Nazionale è avvenuto l’8 maggio 98, ad Arezzo, nella gara Italia – Polonia (2-3). Con gli azzurri ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Sidney 2000, la medaglia d’argento a quelli di Atene 2004, il Bronzo e il premio come Miglior Attaccante alla Grand Champions Cup nel 2005. Nel 2004 e 2005 è stato inoltre designato miglior Giocatore della Super Coppa Italiana. Firmando con Copra Volley un contratto triennale, Fei torna a riabbracciare i suoi ex compagni di maglia orogranata Samuele Papi e Luca Tencati.

Vengono altresì riconfermati anche Luca Tencati al centro e Davide Marra come libero.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *