Basket Carrozzina A1 – Partono i play off: Briantea a Roma

Basket Carrozzina A1 – Iniziano i play off. Dalle ultime gare, è passato più di un mese. Nel mezzo ci sono state le coppe e ora è arrivato il momento di tornare a pensare al Campionato. La Briantea 84 di Cantù affronta i campioni in carica della Santa Lucia Roma. Da una parte la società che deve difendere il titolo. Dall’altra, una squadra giovane che ha fatto vedere ottime cose in questa stagione e che, non avendo niente da perdere, ha tutto l’interesse a divertirsi, a divertire e a provarci.

“Per noi deve essere un divertimento – ha confermato il tecnico della Unipol – perché semplicemente non abbiamo nulla da perdere. Per noi è solo una bella occasione per metterci alla prova, le nostre ambizioni sono già state ampiamente ripagate da questa stagione ricca di successi. Ora possiamo rilassarci e pensare solo a giocare bene. Diverso è il discorso per il Santa Lucia, che vuole questo titolo e non può permettersi scivoloni. Abbiamo incontrato Roma tre volte quest’anno e i paio di occasioni siamo arrivati molto vicini al foglio rosa“.

“Ho visto i nostri avversari due settimane fa a Istanbul in Coppa Campioni e non è stata irresistibile – ha aggiunto Abes – e questo probabilmente aumenterà la loro voglia di riscatto. Noi dobbiamo stare sereni, quello che ci interessa è mostrare quello che sappiamo fare. Non abbiamo altri obiettivi per quest’anno. Abbiamo la certezza che, giocando come sappiamo, possiamo dire la nostra, altrimenti non saremmo arrivati ai play-off. Poi vincerà come sempre la migliore”.

L’altra partita dei play off è tra Lottomatica Roma e Anmic Sassari.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *