Basket Carrozzina A1 – Vincono S.Lucia e Elecom

Basket in Carrozzina Play Off A1 – Roma Santa Lucia batte la Briantea 84 in Gara 1.Il pronostico effettivamente diceva questo, ma la partita è stata di tutt’altro spessore, visto che fino al termine del terzo quarto la situazione era in parità. A seguire, i Campioni d’Italia in carica hanno cambiato marcia e chiuso la gara 80-62. Gara 2, che si svolgerà il 2 giugno in quel di Seveso, sarà quindi una partita da “dentro o fuori” per i ragazzi di Abes.

Abbiamo giocato molto bene per tre quarti di gara – ha commentato Malik Abes, coach della Unipol – e siamo stati sempre in partita, come dimostrano i parziali. Poi negli ultimi minuti abbiamo perso il controllo: Damiano è uscito per cinque falli e non siamo più riusciti a contenere i nostri avversari. Ci siamo arresi alla fine, è vero, ma il risultato non rende giustizia all’ottimo gioco dimostrato per 35 minuti. Sabato prossimo sarà una nuova storia: giochiamo in casa e speriamo di fare ancora bene”.

Il match sulla carta più squilibrato dei play-off in realtà ha mostrato due formazioni combattere alla pari almeno fino all’inizio dell’ultimo periodo di gioco. Mentre sull’altro campo romano, la Elecom ha fatto un sol boccone di Sassari, masticandola in pezzi piccoli e rispedendola a casa con un impietoso 75-28.

Diretta della partita sul sito internet di Rai Sport e trasmissione in differita in data ancora da stabilire.

 

 

Parziali:

1Q      23-17

2Q      19-20

3Q      8-11

4Q      30-14

 

Tabellini:

Lindblom 8, Geninazzi 9, Damiano 2, Molteni n.e., Santorelli 0, Sala n.e., Scopelliti n.e., Pedretti 11, Gugliotta 19, Smurr 13.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *