Allianz Powervolley Milano 0-3 Sir Safety Conad Perugia; paropagella: #AmoriDifficili

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO 0 – 3 SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Un risultato non realmente così netto, con Milano combattiva in molte parti del match. Perugia tenta la fuga agli inizi con Milano in panne, capace però di recuperare subito la giusta concentrazione (4-5). Milano inizia a mettere a terre delle ottime rigiocate con il braccio caldo di Nimir (11-8), che continua anche a collezionare aces (14-12). Fermato Atanasijevic dal muro a uno di Clevenot, Milano sorpassa 19-15 e tiene saldo il vantaggio, fino al doppio ace di Leon che riporta Perugia in parità (23-23). 28-28, il set si chiude dopo una serie infinita di scambi che l’ultimo tentativo a muro di Okolic non riesce a fermare. 5-4 nel secondo, Plotnyskyi inizia a giocare sul serio in prima linea mentre le diagonali di Petric vengono maggiormente coperte (12-12). Il servizio di Leon crea difficoltà alla ricezione milanese (14-16) ma un punto d’intelligenza di Alletti riporta l’equilibrio (17-17). Milano perde un punto per un’invasione a rete, a cui segue il doppio ace di Atanasijevic (17-21) che porta i suoi al netto vantaggio con cui Perugia chiude anche il secondo set. Serve bene i suoi Sbertoli nel terzo, facendo correre il muro perugino (7-7). Contro una Perugia che mette il turbo, Petric stringe sempre di più la diagonale e mette a terra un ace (14-16); l’ace di Gironi a cui segue una palla out di Leon riaprono il set (20-20). 25-25, la spunta di nuovo Perugia e chiude il match.

Senza eccedere nel romanticismo, di storie epiche, oltre ai libri, ne abbiamo piene le memorie. È tempo di narrare gli #AmoriDifficili, non solo calviniani ma basilarmente nostri.

ALEXANDER ATANASIJEVIC (SIR SAFETY CONAD PERUGIA): nel momento buio per Milano, Atanasijevic riesce anche a fare un punto in palleggio. Se la cotta è rivolta al #Professore, tutte le competenze vengono a galla.

SIMONE ALLETTI (ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO): è l’uomo in più di questa Milano, che entra su Gironi nei momenti tattici del set. L’infatuazione inaspettata, quella che ti coglie in metropolitana con uno #Sconosciuto che vedi scendere alla fermata successiva.

OLEH PLOTNYSKYI (SIR SAFETY CONAD PERUGIA): pesta la linea di fondo campo al servizio, un vizietto che purtroppo Plotnyskyi non ha ancora perso. Quando inizia a caderti più volte l’occhio sugli #ExFidanzati delle tue amiche, una cattiva abitudine da abbandonare il prima possibile.

RICCARDO SBERTOLI (ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO): pur di tenere viva una palla, lo vediamo quasi sdraiato sui tabelloni esterni. Innamorarsi della #reginetta della scuola, per cui si è disposti a fare l’impossibile pur di essere anche solo notati.

WILFREDO LEON VENERO (SIR SAFETY CONAD PERUGIA): abituati alle sue schiacchiate mostruose, sembra strano vederlo appoggiare con quasi una strana delicatezza. Così come per far colpo sulla #Sorella del tuo migliore amico, con cui sono necessarie tutte le accortezze del caso.

LUKA BASIC (ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO): chiamato anche Basic a rafforzare la ricezione, Milano cerca di sfruttare ogni risorsa possibile. Quando rivolgi le attenzioni alla #VicinaDiCasa, per cui ci vuole un vero e proprio piano d’azione per scoprire orari e impegni così da potersi incrociare.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *