Volley Maschile Luca Bazooka Cantagalli guiderà la Edilesse Conad Reggio Emilia

Volley Maschile A2 – Edilesse Conad Reggio Emilia: Pallavolo Cavriaghese e Correggio Volley hanno scelto.
Pochi giorni dopo l’annuncio della creazione di una nuova società che disputerà il prossimo campionato di serie A2 a Reggio Emilia (ancora da definire la denominazione), il tassello più importante è stato messo a posto.
Parliamo ovviamente del tecnico che guiderà il club cittadino nella stagione 2012/2013, ed è un nome che riscalderà il cuore degli appassionati reggiani.
Luca Cantagalli! Sì, proprio lui, il mitico “Bazooka” ha raggiunto l’accordo con i dirigenti del club per affrontare un’avventura che sarà speciale sotto tanti punti di vista, anche perché come tutti sapranno Cantagalli è di Cavriago, proprio dov’è nata la splendida storia della Pallavolo Cavriaghese.
Sono ancora da sistemare i dettagli, ma si è voluto annunciare un accordo che verrà ufficializzato con una conferenza stampa nei prossimi giorni.
Cantagalli è un pezzo di storia della pallavolo italiana, oltre ad essere stato il giocatore reggiano più conosciuto al mondo.
Protagonista di tutti i più grandi successi della Nazionale, con 2 Mondiali, 3 Europei, 4 World League e 1 argento olimpico vinti, ha vinto tutto a livello di club, con 7 scudetti nel carniere e tanto, tanto altro ancora.
Prima di concludere la sua incredibile carriera da giocatore, ha voluto vestire la maglia della “sua” Cavriago, proprio nella prima storica annata giallonera in serie A2 (stagione 2006/2007).
Ha già fatto parte del club anche in un ruolo dirigenziale come direttore dell’area tecnica, per poi tuffarsi nell’avventura da tecnico.
Prima come vice allenatore della Nazionale Juniores maschile, poi due stagioni fa come capo allenatore sulla panchina della Quasar Massa (serie A2).
Cantagalli sarà protagonista assoluto a Studio Volley, il consueto appuntamento settimanale dedicato al mondo della pallavolo reggiana in onda su Teletricolore, la cui 35^ puntata è stata rinviata per rispetto nei confronti dei terremotati dell’Emilia e andrà in onda con una nuova programmazione che sarà ufficializzata appena possibile.
Quando il “Bazooka” parlerà per la prima volta da nuovo allenatore della serie A2 a Reggio Emilia.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *