Volley Maschile A1 – Copra Piacenza, il Campus anche per i ragazzi di Mirandola

Volley Maschile A1 – La Copra Volley Piacenza organizza camp estivi (Foto Sisley Volley). C’è anche Mirandola. E’ una bella iniziativa, di sport e solidarietà fattiva e concreta, quella della società piacentina che, nell’organizzare i camp estivi, fonte di divertimento e attività, ha pensatp anche agli amici della vicina Mirandola, paese colpito in maniera particolare dal terremoto delle scorse settimane. L’idea è stata quella di inviare gli atleti U16 della Stadium Pallavolo Mirandola, che Copra Elior Piacenza ha incontrato nelle scorse finali regionali, a trascorrere una settimana di vacanza gratuita al Volley Camp di Bobbio. La proposta è stata abbracciata dal Comune di Bobbio, dalla Banca di Piacenza, dall’Itas Assicurazioni Agenzia di Piacenza, da Mascaretti trasporti: tutti insieme hanno deciso di collaborare dando il loro contributo effettivo a copertura totale delle spese.

A pochi chilometri da noi si vive in una realtà completamente diversa dalla nostra. Abbiamo quindi pensato – sottolinea Nico Agricola – di portare un po’ di sollievo a un gruppo di ragazzi di Mirandola, invitandoli a trascorrere la prima settimana di Camp insieme a noi. Per quanto riguarda invece il Volley Camp, siamo alla quarta edizione; quest’anno, per 3 settimane, avremo ben oltre 100 ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia, perfino dalla Sardegna. Il 60% degli iscritti inoltre sono quelli dell’anno scorso, questo vuol dire che sia i ragazzi che le famiglie ritengono il nostro Camp affidabile e serio. Oltre alla pallavolo daremo tanto spazio anche alle altre attività ricreative; i ragazzi potranno anche avere a che fare direttamente con i giocatori della Serie A: Papi, Zlatanov e Tencati e altri componenti la prima squadra faranno visita a Bobbio”.
I ragazzi di cui si sta parlando sono quelli conosciuti direttamente sul campo il 23 maggio, durante la finale di U16. La partita, prevista per il 20 di maggio, era stata rimanda proprio a causa della prima scossa di terremoto.
L’iniziativa rivolta ai ragazzi di Mirandola – ribatte Marco Rossiè importante per sollevare i momenti di sofferenza dei nostri “vicini di casa”. In questi anni abbiamo sperimentato la grande organizzazione di questa manifestazione: tra tutti, il Camp di Copra Volley si è sempre dimostrato quello più organizzato”.

Le conclusioni spettano al Presidente Molinaroli: “Ho voluto partecipare direttamente a questa iniziativa simpatica che permette ai giovani di divertirsi insieme. Per quanto riguarda l’idea di ospitare i ragazzi di Mirandola posso dire che è stata un’operazione sportiva e umana, da cui non ricaviamo alcun vantaggio nemmeno come azienda. Per realizzarla abbiamo avuto la fortuna di avere al nostro fianco alcuni sponsor che quando credono in un progetto rispondono sempre positivamente alle nostre richieste. Questa operazione è più importante di quelle che organizziamo abitualmente, è un modo per essere solidali a persone che abitano a un centinaio di chilometri”

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *