Mercato Lega A: le notizie del 20 giugno

Il campionato di Lega A è finito da pochi giorni e già impazza il mercato. Ecco tutte le notizie e i rumors di mercato che circolano oggi 20 giugno 2012 sui giornali e sui siti web.
Bennet Cantù- Andrea Trinchieri ha smentito le voci che lo vedevano in partenza per la Grecia destinazione Olympiacos o Panathinaikos. Per adesso gli obiettivi sono giocatori italiani: Achille Polonara, Gigi Datome e, notizia dell’ultima ora, Marco Cusin. Il coach dovrà scegliere uno tra Andrea Cinciarini e Jonathan Tabu, quest’ultimo rientra alla base dopo l’anno in prestito a Cremona.

Canadian Solar Bologna- Gli obiettivi principali sono due: il tiratore Matt Jenning ed Andre Smith. Se per il primo l’accordo è vicino la stessa cosa non si può dire per Smith. Il lungo ha molte offerte, in primis quella della Pepsi Caserta, e prenderà la sua decisione tra qualche settimana.

Cimberio Varese- Oggi sono state ufficializzate due operazioni di mercato. L’ingaggiodi Ebi Ere (biennale) e il rinnovo di Janar Talts (1+1).

Emporio Armani Milano- A breve arriverà l’ufficialità dell’ingaggio con un biennale di Richard Hendrix. C’è da vedere chi gli farà posto: Ioannis Bouroussis o Mason Rocca? Il prossimo passo sarà il rinnovo con Malik Hairston, dopodiché si tenterà l’assalto a Daniel Hackett.

Montepaschi Siena- Il successore di Simone Pianigiani sarà Luca Banchi. I giocatori sotto contratto sono molti ma non tutti resteranno visto il probabile taglio del budget a causa delle difficoltà della banca Montepaschi. Il giocatore che interessa di più e Bo McCalebb. In molti parlano del Fenerbahce (sulla cui panchina siederà Pianigiani) come possibile destinazione del play ma il GM della squadra turca ha detto: “Le cifre per McCalebb sono impossibili per noi“.

Trenkwalder Reggio Emilia- Sembra essere molto vicino l’ingaggio di Albert Miralles, centro spagnolo che ha giocato l’ultima stagione con la maglia dell’Angelico Biella.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *