Carrozzina A2 – Brutta sconfitta per Treviso: Barbisan arrabbiato

Basket in Carrozzina A2 – Brutta sconfitta per la Orthomedica PDM Treviso sul campo di un onesto Parma. Il 57-50 a favore dei ducali è il riassunto di una partita che i padroni di casa hanno ben condotto, a differenza di quanto invece hanno fatto i trevigiani (Foto Blog Disabili Oltre le barriere.net).
Fin dal primo quarto di gioco, chiuso in parità a 16 punti, è stato chiaro che i giocatori della PDM non erano concentrati appieno nella partita. Dopo un avvio ben augurante infatti si sono persi immediatamente a litigare prima con il ferro del Palaciti e poi in esecuzioni superficiali dei giochi studiati in allenamento. L’inizio del secondo periodo vede addirittura il tracollo con Parma che tenta l’allungo, portandosi in pochi minuti sul 27-18. Solo in questo momento i trevigiani sono punti nell’orgoglio e mettono sul campo quanto di buono dimostrato in altre occasioni e riescono a chiudere lo strappo, andando al riposo lungo sotto solo di 3 lunghezze (26-29).
Alla ripresa del gioco però le cose tornano nella normalità con Parma che svolge il compitino e la Orthomedica che si smarrisce di fronte a difficoltà che invero non esistono. Il parziale è quasi mortificante con soli 8 punti messi a referto contro i 10 dei padroni di casa. Gli ultimi 10′ del campionato iniziano con ancora Parma che continua
ad allargare il divario fino ad un massimo di 11 lunghezze (47-36). Solo in questo momento qualcosa sembra smuovere i trevigiani che cercano di scuotersi ed azzannare gli avversari. E’ èerò troppo tardi
per cercare di riacciuffare il risultato. Se poi ci aggiungiamo una scarsa vena realizzativa dalla lunetta (10/30!!!), la frittata è fatta e non resta altro che vedere i padroni di casa festeggiare una meritata vittoria.
Sono a dir poco arrabbiato – commenta un furente Barbisan – Non è possibile lavorare tanto durante la settimana e presentarsi qui e non fare quello per il quale si è lavorato. Sembra quasi che i ragazzi pensassero che il campionato fosse finito venerdì sera. Ed invece è finito oggi, ed abbiamo regalato 2 punti alla nostra diretta avversaria. Per carità non cambia molto a livello di classifica. Arrivare 4° o 5° non dà alcun premio ma per rispetto per tutti quelli che lavorano ed investono nella nostra organizzazione pretendo che chi scende in campo dia sempre il massimo. Le attenuanti degli assenti o degli infortuni non tengono. Questi eravamo e questi erano tecnicamente in grado di portare a casa la partita. Martedì alla ripresa degli allenamenti mi farò sentire.”
Anche se il campionato è finito infatti la Orthomedica PDM Treviso continuerà gli allenamenti anche per i prossimi mesi in vista degli impegni già programmati. A fine mese (20-22 aprile) prenderà parte al torneo di Banja Luka (Bosnia). Due settimane più tardi sarà in programma invece l’ora del’ormai classico appuntamento del “Trofeo città di Treviso”, organizzato proprio dalla PDM. A fine maggio poi i trevigiani si sposteranno in Croazia per prendere parte al Torneo di Zagabria. La stagione si concluderà definitivamente con l’altrettanto classica “24 ore di Luino” di metà luglio alla quale la Orthomedica PDM prende parte dalla prima edizione ed è ospite fissa dell’evento.

Treviso: Santinon, Foffano, Favretto 19, Nadaletto 7, Cappellazzp, Stimac 21, Iannelli 2, Barbieri, Giro, Benedetti 1.

Parma: Faroldi, Nicolini 2, Ahmethodzic 22, Allegretti 4, Malagone 2, Ligorio 15, Ardemagni, Fagioli 12, Franchina, Salustro.

Parziali: 16-16, 10-13, 8-10, 16-19

Arbitri: Ferrarini, Novara.

TL: TV 10/30, PR 3/14

5 falli: Ahmethodzic (P) al 33′, Foffano (T) al 39′.

Classifica

1 – Delfini 2001 Vicenza 20
2 – ASD Don Orione Roma 18
3 – Pol. Nordest Castelvecchio 18
4 – Laumas Elettronica Parma 12
5 – Orthomedica PDM Treviso 8
6 – SBS Siemens Montello 4
7 – Regia Basket Pol. Verdi 2

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *