Daniele-Lupo-Paolo-Nicolai-Londra

Londra 2012 – Bene Cicolari e Menegatti. Ko Lupo e Nicolai

Londra 2012 – Diverso il cammino delle coppie azzurre di beach volley in questa terza giornata di gare. Marta Menegatti e Greta Cicolari hanno infatti battuto le canadesi Martin-Lessard per 2-1. Dopo un primo set giocato alla grande (con bordate di una velocità impressionanti soprattutto da parte di Marta e difese super da parte di Greta), le azzurre hanno mollato un po’ la presa lasciando spazio alle canadesi che hanno avuto il merito di entrare in partita soprattutto a livello mentale. Il secondo set è infatti terminato ai vantaggi. Nel terzo e ultimo parziale, Cicolari e Menegatti hanno invece vinto agilmente mantenendo le redini del gioco per 15-10. Diverso il percorso di Paolo Nicolai e Daniele Lupo che hanno perso 2-0 contro i quotati brasiliani Emanuele Alison anche se la sconfitta al primo set per 26-24 lascia tanto amaro in bocca agli azzurri. Il secondo set è terminato 21-18.

Cicolari e Menegatti hanno già passato il turno e sono già agli ottavi di finale. Per Lupo e Nicolaibisogna aspettare la gara di questo pomeriggio tra gli svizzeri Heuscher-Bellaguarda e gli austriaci Doppler-Horst.

Formula:

Le prime due di ciascun raggruppamento, le due migliori terze e altre due terze provenienti da spareggi (in campo la sera del 2 agosto) completeranno il quadro degli ottavi di finali che si giocheranno il 3 e il 4 agosto.

 

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *