ARGENTINA-GRAN-BRETAGNA-VOLLEY

Londra 2012 – L’Argentina batte la Gran Bretagna. Italia quarta

Londra 2012 – L’Italia è quarta nel girone. L’Argentina, come previsto, ha vinto 3-0 contro la Gran Bretagna e con 9 punti è davanti all’Italia che arriva così quarta. Un vero peccato perchè la formazione di Berruto avrebbe potuto arrivare anche prima con una vittoria (che forse si poteva raggiungere) contro una Bulgaria che sicuramente sta giocando sopra le aspettative (senza il pezzo grosso Matey Kazyiski) ma che si poteva tenere più a bada. Ma tant’è. Prima del girone passa, appunto, la Bulgaria, seconda la Polonia, terza l’Argentina e quarta l’Italia. Gli Azzurri aspettano di sapere quindi se giocheranno contro gli Usa o la Russia. Detto questo, nothing is impossibile. Basta azzerare e ripartire da zero.

Queste le dichiarazioni del post partita:

MAURO BERRUTO:  “Abbiamo 48 ore di tempo per chiuderci in uno spogliatoio e guardarci negli occhi e capire quali sono i nostri problemi. In questi mesi questa squadra ha mostrato tutte le sue facce, quella convinta e combattiva nei tempi belli, questa brutta della gara con l’Australia ed oggi.”
EMANUELE BIRARELLI: “Anche quendo sono entrato in campo non sono stato di grande aiuto. Non giochiamo bene e questo ci rende insicuri ed è la cosa più sbagliata da fare. Per superare questo momento dobbiamo essere bravi a non pensare quello che è stato o all’errore fatto, ma a quello che dobbiamo fare. Invece siamo troppo condizionati da quello che succede in campo.”
CRISTIAN SAVANI: “Ero certo che dopo la rimonta che avevamo fatto con l’Australia le cose sarebbero cambiate. Invece no. In campo non ha funzionato niente. Difficile dire che cosa può rimettere a posto le cose, ma abbiamo il dovere di riuscirci, perchè tra due giorni ci sono i quarti di finale.”

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *