Trofeo Lombardia Desio – Cska Mosca e tre squadre italiane

Basket internazionale – Torna, per la quarta edizione, il Trofeo Lombardia di Desio. Quattro le squadre partecipanti con l’entrata dei vice-campioni d’Europa della Cska Mosca. A partecipare saranno infatti, oltre ai russi, anche Biella, Varese e Cremona in una “due giorni” di basket: il basket che Desio merita e conosce.

Proveranno ad insidiare lo strapotere del Cska tre squadre che parteciperanno al massimo campionato italiano e che hanno risposto positivamente all’invito degli organizzatori. Ci sarà molta curiosità per vedere all’opera la rinnovatissima Cimberio Varese di coach Frank Vitucci, ringiovanita (e rinforzata) dalle recenti mosse di un mercato di alto profilo. Achille Polonara su tutti, poi Mike Green, Andrea De Nicolao, Erik Rush, Dusan Sakota e, notizia di oggi, la guardia Adrian Banks vogliono fare dei biancorossi una squadra da playoff. Desio sarà il primo test attendibile. Premio “fedeltà” anche per la Vanoli Cremona alla sua quarta partecipazione su quattro (come Varese) a Desio. Dopo un’estate travagliata la società lombarda ha trovato i fondi necessari per iscriversi al campionato e allestire una squadra competitiva. Coach Attilio Caja sta pescando dai campionati stranieri e dalla Legadue giocatori molto interessanti come il lettone Janis Porzingis o Aaron Johnson. La novità di quest’anno è rappresentata dai piemontesi dell’Angelico Biella di coach Cancellieri che, fino ad ora, hanno aggiunto al roster il serbo classe ’91 Nemanja Jaramaz. Di seguito le date e gli orari delle gare. Nei prossimi giorni gli accoppiamenti delle semifinali.

Il torneo, però, non è solo basket giocato, bensì anche studiato. nella mattinata di domenica 9 settembre presso il PalaDesio di Largo atleti azzurri d’Italia a Desio, i coach delle quattro formazioni impegnate nel Trofeo terranno un clinic riservato ad allenatori ed addetti al lavori, organizzato da Aurora e Sport Lab.

Questo il programma:

Ore 9.00-10.00: Attilio Caja (Vanoli Braga Cremona)
Attacco alla zona
Ore 10.00-11.00: Frank Vitucci (Cimberio Varese)
Uno vs Uno nell’allenamento quotidiano
Ore 11.00-12.00: Ettore Messina (CSKA Mosca)
Esercizi per migliorare il passaggio
Ore 12.00-13.00: Massimo Cancellieri (Angelico Biella)
I blocchi: esecuzione e lettura

SABATO 8 SETTEMBRE – PALADESIO (Largo Atleti Azzurri d’Italia) –

ORE 19 Cimberio Varese-Angelico Biella

ORE 21 Cska Mosca-Vanoli Cremona

 

DOMENICA 9 SETTEMBRE – PALADESIO –

ORE 18 FINALE 3°-4° POSTO

ORE 20 FINALISSIMA

Please follow and like us:
0

2 comments

  1. 10 euro a serata, puoi vedere due partite e se arrivi presto, essendo posto unico, puoi anche stare in prima fila… No prevedendite… Una precisazione, avremo a breve l’ufficialità, ma anche il clinic dovrebbe tenersi al Paladesio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *