Trenkwalder e Reyer in campo per CuraRE Onlus a favore dell’ Ospedale della Donna e del Bambino

Il connubio basket e solidarietà si ripete. Oggi è stata presentata l’iniziativa organizzata dalla Pallacanestro Reggiana insieme all’associazione CuraRE Onlus a favore dell’ Ospedale della Donna e del Bambino. TrenkwalderReyer Venezia, in programma mercoledì 19 settembre 2012 alle ore 20.00 sarà l’occasione.

Le voci dei protagonisti

Presenti all’evento per Pallacanestro Reggiana il Patron Stefano Landi, l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova Ivan Trenti, il Direttore Sanitario Giorgio Mazzi e la Presidente di CuraRE onlus Deanna Ferretti. Ad aprire la conferenza è stata Deanna Ferretti che ha illustrato il lavoro dell’associazione ed in particolare il progetto dell’ Ospedale della Donna e del Bambino: “la nostra associazione, CuraRE Onlus, è completamente no profit ed ha il grande compito di raccogliere fondi e promuovere la costruzione a Reggio Emilia dell’Ospedale della Donna e del Bambino che s’inserirà all’interno del complesso dell’Arci Ospedale Santa Maria Nuova. Si tratta di una struttura all’avanguardia che possa prendersi cura della donna, della gestante, della coppia, del neonato e del bambino, integrando accoglienza, familiarità, comfort, sapere, professionalità, tecnologia e ricerca, aiutando Reggio Emilia nel grande progetto di diventare un polo di riferimento per la sanità, la cura ed il benessere”.

La parola è quindi passata al Dott. Ivan Trenti e al Dott. Giorgio Mazzi, che hanno ringraziato CuraRe Onlus per il grande lavoro che sta svolgendo di sensibilizzazione sul progetto e la Pallacanestro Reggiana per la disponibilità. I due dirigenti hanno quindi spiegato nel dettaglio ciò che il progetto si propone di realizzare a favore delle donne e dei bambini, mentre l’Amministratore Delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda ha illustrato quelle che saranno le iniziative messe in atto dal club.

A chiudere i lavori è stato il patron della società biancorossa Stefano Landi che ha ricordato come la Pallacanestro Reggiana ha sempre partecipato a tante iniziative benefiche, e si è detto particolarmente felice di aver dato la propria adesione con una serie di iniziative che vanno ad aiutare un progetto bello ed importante come l’Ospedale della Donna e del Bambino.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *