Eurolega 2012-13: stasera Mapooro Cantù esordisce contro Olimpjia Ljubljana, i commenti pre-partita

Questa sera alle 20.45 torna l’appuntamento con l’Eurolega. La Mapooro Cantù inaugura la regular season e scende in campo contro l’Olimpjia Ljubljana guidata da coach Saso Filipovski, vecchia conoscenza che abbiamo visto in panchina con la Lottomatica Roma. Sicuramente non sarà una partita facile, contro una formazione, quella slovena, molto giovane, ma anche con personaggi di un certo livello tecnico, come la coppia di playmaker formata da Dominic Waters e  Teemu Ranniko.

Le parole di coach Trinchieri

“Quando guardo al nostro girone di Regular Season – commenta il coach della Mapooro, Andrea Trinchieri – penso a una frase di Churchill, un personaggio storico che stimo in maniera particolare: “Quando vedi l’inferno, continua a camminare”. Il primo passo è la partita interna contro l’Olimpija, una sfida dentro- fuori per il nostro cammino europeo. Ljubljana ha un notevole talento offensivo, specialmente tra le guardie, ma è una squadra giovane. Dobbiamo trarre vantaggio da questa situazione specialmente perché giochiamo in casa e il nostro pubblico può darci un grande supporto”.

Le parole di Marco Cusin

“Sono veramente felice – commenta il centro della Pallacanestro Cantù, Marco Cusin – di iniziare questa mia prima avventura in una competizione europea. Giocare in Eurolega è un sogno che diventa realtà e voglio dare il mio contributo alla squadra per far si che sia un debutto indimenticabile. E’ veramente importante partire nel modo giusto per regalare ai nostri tifosi la prima gioia della Regular Season. La difesa sarà probabilmente la chiave del match, se disputiamo una gara dura nella nostra metà campo sono sicuro che possiamo cominciare con una vittoria”.

Fonte Foto: http://www.pallacanestrocantu.com/

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *