Beko All star Game 2012: appuntamento domenica 16 dicembre a Biella, da domani biglietti in vendita

E’ tempo di All star Game 2012. Domenica 16 dicembre alle 17.45 il Lauretana Biella farà da palcoscenico alla sfida tra una selezione degli stranieri del nostro campionato e la Nazionale Italiana nella nuova edizione del Beko All star Game.  Come da tradizione i protagonisti proporranno uno spettacolo nello spettacolo esibendosi nella gara delle schiacciate e in quella dalla linea dei tre punti. Da domani 6 novembre, saranno disponibili i biglietti sia sul circuito TicketOne (www.ticketone.it) sia su quello di Best Union (www.bestunion.it).

Le parole di Dino Gentile, sindaco di Biella

“Biella è onorata di ospitare l’All Star Game nel proprio palazzetto dello sport, tempio cittadino del basket. Un evento di tale importanza rappresenta uno spettacolo atteso dal folto pubblico di tifosi, in special modo da tanti ragazzi che praticano il basket nei vivai di tante associazioni sportive. Sono sicuro che la città di Biella costituirà una location di successo e l’All Star Game sarà una bella festa per tutta la pallacanestro italiana”.

Le parole di Valentino Renzi, presidente Legabasket

“La scelta della sede di Biella e del suo Lauretana Biella Forum per la disputa dell’All Star Game è un riconoscimento ad una città che segue il basket con grande passione, ha dichiarato Valentino Renzi, Presidente della Lega Basket. E l’impianto in cui si disputerà questa ormai tradizionale sfida, inaugurato solo alcuni anni fa, è proprio il risultato del grande legame che unisce il nostro sport alle realtà sportive, economiche ed istituzionali di tutta la città. Sono sicuro pertanto che Biella saprà offrire a questo grande Evento la cornice che merita, pari a quella che negli anni scorsi hanno saputo riservarle Milano e Pesaro”.

La soddisfazione di Dino Meneghin  per la scelta fatta

“Giocare a Biella il Beko All Star Game –afferma il presidente FIP Dino Meneghin- significa premiare una città e una regione dove il basket ha un grande significato agonistico e sociale. Questo evento non è solo una meravigliosa vetrina del nostro movimento, ma rappresenta anche la possibilità per i giovani più talentuosi del nostro campionato di conoscere e sperimentare che cosa significhi giocare in Nazionale. Coerentemente con il progetto formativo della FIP, che ha visto fra l’altro la formazione di una Nazionale Sperimentale la scorsa estate, al Beko All Star Game parteciperà una Nazionale giovane che ha già un obiettivo importante: i Giochi del Mediterraneo 2013. Ai giovani Azzurri viene offerta una significativa occasione per fare esperienza e cominciare ad acquisire la mentalità giusta per giocare in Europa, quella stessa che ci ha permesso di qualificarci all’Eurobasket 2013.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *