nikola-grbic-volley-maschile

Volley M e F – Ecco gli “Schiacciapronostici” del week end: e si aspetta Cuneo-Piacenza

Volley Maschile e Volley Femminile – Va in scena la sesta giornata di serie A1 maschile, la settima di serei A1 maschile, la sesta di serie A2 femminile e la quarta di serie A1 femminile. Nel maschile, spicca il big match tra Cuneo e Piacenza (raggiante dopo aver saputo che Simon è tesserabile), mentre nel femminile c’è un Villa CorteseModena tutto da gustare. Ecco gli “schiacciapronostici” di serie A1 femminile e serie A1 maschile e i calendari di questo week end delle serie A2.

Volley Femminile serie A1 – 4^ giornata

KGS Robursport Pesaro – Unendo Yamamay Busto Arsizio: Pesaro ha ridimensionato il suo inizio di campionato dopo un avvio soppiettante contro Modena. E domenica, anche se la KGS gioca in casa, c’è la Unendo Yamamay Busto Arsizio, campionesse in carica e assolutamente squadra di livello. Schiacciamisto5 punta sulle bustocche: 0-3
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Imoco Volley Conegliano: Una bella prova pewr le venete di Conegliano che devono affrontare le prime della classe di coach Caprara. Bosetti and company potranno invece dimostrare quel che valgono e se lo scoglio della gioventù può essere, anzichè un deficit, l’arma davvero vincente. Un tie break per Villa 3-2.
Foppapedretti Bergamo – Chateau d’Ax Urbino: Urbino ha ripreso in mano le redini del proprio campionato con (finalmente) una vittoria. Mentre Bergamo continua a stupire e fare strada, tanto che se dovesse vincere anche la quarta gara di questa stagione, probabilmente la parola “sorpresa” sarebbe da eliminare dal vocabolario giornalistico di chi si riferisce alle orobiche. Per noi sarà così: 3-1.
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Duck Farm Chieri Torino: bella partita. Piacenza ha l’obbligo di rimetteresi in carreggiata se davvero vuole essere protagonista come tutti si aspettano. Chieri ha bisogno di continuità. E’ un tie break. Per Piacenza, ma solo perchè gioca in casa 3-2.
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Assicuratrice Milanese Modena: Modena, almeno sulla carta, è superiore in quanto ad organico alle avversarie griffate “Yoyogurt”. Non solo. Aguero e compagne sembrano essere lanciate dopo l’arresto iniziale contro Pesaro e la forza di atlete di livello internazionale potrebbe sentirsi: 1-3.
Icos Crema – Idea Volley 2002: La sfida salvezza va in scena a Crema. da una parte, la Icos che ha già ampiamente dimostrato di avere le caratteristiche almeno per fare passi importanti verso il mantenimento della categoria. Dall’altra, Bologna che, esclusa la prima gara terminata al tie break contro Villa non ha ancora raccolto nulla di che. E per Stufi e compagne si tratta già di una gara decisiva per il proseguo. Fiducia a Bologna: 2-3.

 

Serie A2 femminile

6^ giornata – 11 novembre 2012
Pallavolo Villanterio Pavia Il Bisonte Azzurra San Casciano
Crovegli Volley Cadelbosco Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato
Sanitars Metalleghe Flero Mazzano Cedat 85 San Vito
Pallavolo Marsala Igor Gorgonzola Trecate Novara
Siamo Energia Ornavasso Pomì Casalmaggiore
Montichiari Volley Femminile Volley Soverato
IHF Volley Frosinone Puntotel Sala Consilina

Serie A1 Maschile

Andreoli Latina – Itas Diatec Trentino: per Latina si tratta della terza gara consecutiva con una cosiddetta “big”. dopo aver battuto 3-0 Cuneo e aver perso contro una Macerata orfana di Savani, i ragazzi di Prandi si apprestano ad affrontare forse la squadra più in forma del momento. Che dopo essere tornata da doha con il Mondiale per Club in tasca pare avere davvero una nuova linfa. Il pronostico è tutto per Trento. Proviamo a ribaltarlo del tutto: 3-2
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Sir Safety Perugia: Macerata sembra avere davvero sette vite. Senza Kovar e Savani, ha comunque vinto con Latina e si appresta ad affrontare Perugia che, reduce dal recupero con Trento, rimane pur sempre la squadra “salvezza” più sorprendente di questo inizio stagione. In ogni caso l’organico di Macerata è pazzesco anche senza Kovar e Savani e i biancorossi giocano in casa: 3-0.
Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Elior Piacenza: E’ il big match della giornata. Cuneo è galvanizzata sicuramente dagli ultimi risultati europei mentre Piacenza arriva dalla bellissima notizia sul “caso Simon” anche se è molto improbabile che il centrale cubano possa essere a disposizione già da dopodomani. Ci buttiamo. Vince Piacenza 1-3.
BCC-NEP Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia: Il derby del Sud. E se non foss eun derby, forse non ci sarebbe storia visti gli ultimi risultati che premiano senz’altro la squadra di coach Blengini. Ma un derby è un derby e Castellana ha un’occasione che comincia ad essere definitiva visto che nopn ha ancora vinto dopo cinque gare di campionato. Proviamo con un 3-2.


Altotevere San Giustino – Marmi Lanza Verona: Bella partita. San Giustino vuole rifarsi dopo la battuta d’arresto di settimana scorsa contro i cugini di Perugia. La Marmi Lanza vuole continuare il percorso positivo finalmente cominciato con forza contro Castellana. e’ una gara da tripla, ma l’esperienza di Verona può fare la differenza: 1-3
Casa Modena-CMC Ravenna: Il derby tra l’Emilia e la Romagna. Da una parte, una squadra dalla quale – visto il bel gioco a sprazzi – si può e si deve pretendere di più dei sei punti in classifica (Modena). Dall’altra, una compagine in evidente difficoltà (Ravenna) che ha l’obbligo – sempre lo stesso – di provarci e di andare oltre a queste prime cinque gare: 3-2

 

Serie A2 maschile

7^ giornata – 11 novembre 2012 – h.18
Vero Volley Monza Pallavolo Padova
Globo Banca Popo del Frusinate Sora Sidigas Atripalda
Caffè Aiello Corigliano Volley Tricolore Reggio Emilia
Volley Brolo Città di Castello Pallavolo
Pallavolo Loreto Coserplast Matera
Sieco Service Ortona B-Chem Golden Plast Potenza Picena
Riposa Pallavolo Molfetta
Please follow and like us:
0

2 comments

  1. Secondo me Vibo e Modena vincono 3-0.

    Villa 3-1 su Conegliano e Crema la spunta su Bologna ma non saprei dire in quanti set.

    @Daniele: però stavolta non ti sei pronunciato! Così non va, ragazzo 😛

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *