Wend_Barka_Bahjer_Africa

Volley Solidale – Un “Bagher per l’Africa”: a Cormano arriva la terza edizione

Volley Solidale – E chi l’ha detto che per dare una mano al Burkina Faso non basti un semplice “bagher”? Si tratta del gesto base della pallavolo, di questo sport che si presta tanto alla solidarietà e all’aggregazione sociale. E quest’anno torna per la terza edizione la manifestazione solidale e sportiva dal titolo  “Un bagher per l’Africa” un’iniziativa dell’associazione “Wend Barka” in collaborazione con la Pallavolo Cormano, con il Basket Brusuglio, Linea Verde, san Luigi e il C.R.A.L. della IL (azienda leader nel campo delle strumentazioni di laboratorio).

Ma come può un bagher aiutare davvero l’Africa? Unendo i progetti di Wend Barka al movimento pallavolostico, vendendo oggetti realizzati in Burkina Faso che poi si tramuteranno (è il sogno degli organizzatori) in un pozzo ancora da terminare.

Si potranno acquistare i Batik di Nanorò , il burro di karitè , braccialetti , collane ed orecchini , i presepi e gli animali in legno ed altri oggetti dell’artigianato locale.
Sarà allestito anche il banchetto con il nuovo calendario Wend-Barka 2013 , le cui foto sono state scattate da un famoso fotografo campano.
Per chi è goloso anche quest’anno ci sarà il banchetto con le torte ed i biscotti , chi di Voi vuole donare una torta o un sacchetto di biscotti li può portare direttamente al palazzetto la sera dell’evento e magari comperarne una da portarsi a casa.
Come sempre , i prezzi saranno accessibili ed alla portata di qualunque famiglia.

Il tutto avrà luogo al Palazzetto dello sport di via Bizzozzero a Cormano giovedì 29 novembre.

Grazie al ricavato del torneo del 2010 è stata acquistata una macina per il villaggio di kombgò (in Burkina-Faso).

Grazie al ricavato del torneo del 2011 è stato acquistato un un ecografo per il centro salute (CREN) di Boussè (sempre Burkina-faso) e che è diventato operativo a giugno scorso.

L’obiettivo del 2012 è l’apertura di un pozzo.

Se avete tempo passate da Cormano: idee regalo, solidarietà e sport. E che cosa volete di più?

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *