Basket_Carrozzina_Lazio_SS_Moreno_Paggi

Basket in Carrozzina – Nasce la squadra della SS Lazio. Le immagini di Uniroma.Tv

Basket in Carrozzina – Nasce la SS Lazio Basket in Carrozzina. E’ stata presentata in Campidoglio la nuova realtà paralimpica della Polisportiva Lazio che porta a 44 le squadre agonistiche del suo panorama sportivo. La squadra, presieduta da Moreno Paggi, parteciperà al campionato di serie B. Alla conferenza stampa di presentazione, c’erano anche Antonio Buccioni, Presidente della Polisportiva Lazio, Alessandro Cochi, delegato allo sport di Roma capitale e Moreno Paggi, Presidente della Lazio Basket in Carrozzina.

Qui sotto, potete trovare il servizio dell’emitettente web UniRomaTv.
Il servizio è di Loredana Dursi,le riprese sono di Davide Apruzzo e il montaggio è di Valerio Valeri.

IPSE DIXIT

Antonio Buccioni: “Quest’iniziativa colma il gap della nostra società nell’ambito paralimpico e sarà nostro interesse e impegno migliorare a livello quantitativo e qualitativo la presenza di questa realtà sul nostro territorio“.

Alessandro Cochi: “Speriamo nel prossimo cinquennio di poter dare a questa sezione sportiva dalla SS Lazio una casa vera e propria, magari proprio all’interno della Città dello Sport che vorrebbe fare il Presaidente Lotito“.

Moreno Paggi: “Lo sport è integrazione, inclusione. Addirittura si sta pensando di fare contestualmente le Olimpiadi e le Paralimpiadi in Brasile. Non esiste più il disabile che fa sport. Esiste solo lo sport. La Polisportiva va nel senso giusto: non c’è differenza. Oggi il normodotato si mette in carrozzina e gioca. E’ importante costruire. Il campione dell’altra parte del Mondo porta visibilità, è vero. Ma i nostri ragazzi son del territorio, sono attaccati alla maglia. E giocheremo a basket, ma soprattutto nella vita insieme“.

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *