Olimpia_Milano_Basket_Maschile

Eurolega Basket M – Milano ci prova: serve prova maiuscola e…orgoglio croato!

Eurolega Basket Maschile – L’impresa a cui è chiamata l’EA7 Milano, vincere contro i campioni in carica dell’Olympiacos nella sua tana, potrebbe non bastare per raggiungere le top 16 di Eurolega. Se il Caja Laboral dovesse vincere contro il già eliminato Cedevita Zagabria per la sqaudra di coach Sergio Scariolo non ci sarebbero più speranze. All’Olimpia non resta che scendere in campo contro questo avversario di livello per dimostrare che la squadra non è allo sbando, come le ultime prestazioni parrebbero dimostrare, buttando sul parquet tutta l’energia di cui è capace per ottenere una spinta psicologica, anche in caso di eliminazione, per affrontare le sfide a venire con maggior consapevolezza nei propri mezzi. E perché no, sperare nel miracolo……

Prima dell’imminente sfida di Atene hanno parlato coach Sergio Scariolo:

Andiamo a giocare contro i campioni d’Europa in carica, una squadra che nelle ultime settimane ha raggiunto un livello di efficacia e continuità molto elevato e adesso può contare su una delle due o tre migliori difese d’Europa. Per noi sarà fondamentale limitare il numero di palle perse e giocare una buona difesa sulle due o tre situazioni in cui l’Olympiacos è particolarmente pericoloso, a cominciare dal pick and roll di Vassilis Spanoulis”.

E Rok Stipcevic dal sito dell’Olimpia:

Stiamo migliorando partita dopo partita e sono certo che anche ad Atene dimostreremo qualche progresso, almeno nelle piccole cose. Ovviamente rispettiamo tantissimo l’Olympiacos, sappiamo che praticamente non perdono da due mesi ma vogliamo dimostrare che anche noi siamo una buona squadra, che sappiamo competere e possibilmente vorremmo anche vincere. Loro sono una grande squadra ma faremo di tutto per fare bella figura e vincere”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *