Trento_Eliminata_Champions_Volley

Champions Volley M – Trento saluta l’Europa: a casa i Campioni del Mondo

Champions Volley Maschile – E Trento è fuori dall’Europa. Non avete capito male. I Campioni del Mondo in carica, vicecampioni d’Italia, con la Coppa nazionale in tasca da neanche un mese, sono usciti dalla competizione continentale. Non è bastato vincere e convincere contro la Dinamo Mosca (che però aveva vinto a sua volta in patria una settimana fa). Non è bastato perchè dopo tre set stravinti dalla formazione di Radostin Stoytchev, Kazyiski e soci si sono arresi agli avversari russi al Golden Set. Una battuta d’arresto pesante per il morale dei trentini, abituati ad arrivare in fondo alla competizione da ormai “enne” anni. E’ stata una grande prova in attacco (64% di squadra) quella di Trento che ha giocato con un servizio sempre affilato (7 ace); fondamentali che hanno messo alle corde la Dinamo in cui solo Kruglov, decisivo anche nel parziale di spareggio, ha saputo replicare colpo su colpo. Le buone prove di Juantorena (alla fine mvp con 16 punti ed il 76% in attacco) Kaziyski (tre ace ed il 60%) e Stokr (14 punti con il 55%) sono state però annullate dal Golden Set, in cui i russi hanno ritrovato il servizio e il muro oltre ad un opposto sempre incisivo nei momenti caldi.

TRENTINO DIATEC – DINAMO MOSCOW 3-0 (25-19, 25-18, 25-12. Golden set 12-15)
TRENTINO DIATEC: Kaziyski 12, Juantorena Portuondo 16, Vieira De Oliveira 1, Lanza 1, Tzourits 5, Colaci (L), Stokr 14, Bari (L), Birarelli 7. Non entrati Sintini, Valsecchi, Uchikov. All. Stoytchev.
DINAMO MOSCOW: Nikitin, Grankin 3, Kurek 5, Bragin (L), Shchadilov 1, Markin 4, Kharitonov 1, Shcherbinin 4, Kruglov 11, Bezrukov, Krivets 3. Non entrati Stepanyan. All. Cherednik.
ARBITRI: Loderus Frans – Godoy Alonso Rafael.
NOTE – durata set: 26′, 25′, 23′; tot: 74′. TRENTINO Diatec: Battute errate 13, Ace 7. Dinamo MOSCOW: Battute errate 12, Ace 2.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *