Volley_Maschile_A1_Piacenza_Macerata_Play_Off

Volley Maschile A1 – Questa sera semifinale tra Lube Volley e Copra Piacenza

Volley Maschile A1 – Questa sera va in scena la prima gara di semifinali di play off. Si affrontano la Lube Volley Macerata e la Copra Piacenza. Due compagini attualmente in condizioni differenti. Piacenza ha faticato ad inizio stagione: senza Simon per via della Fivb che non rilasciava il benedetto permesso di giocare, poi un po’ di intesa in una squadra comunque nuova. E alla fine, la medicina migliore: le vittorie. Piacenza ha conquistato la Challenge Cup con 12 (e dico dodici) 3-0 di fila. E questo fa meglio degli allenamenti (forse).

Macerata invece ha affrontato una stagione non semplice con tantissimi infortuni: Savani, Kovar, poi Parodi. Qualche acciacco alla spalla di Podrascanin. Una stagione non facile iniziata con la vittoria della SuperCoppa Italiana e continuana con la finale di Coppa Italia al Forum persa contro Trento. Nei quarti di play off contro Latina, Macerata è apparsa stanca, discontinua con un’unica soluzione: Ivan Zaytsev. Ma in gara 4, è tornata la super Macerata migliroe che abbiamo visto, tanto da sembrare davvero una squadra di extraterrestri.

Per regolamento, anche in semifinale la squadra meglio piazzata parte da una gara già vinta. Quindi la Lube è già avanti nella serie di 1-0.

Piacenza_Macerata (21)
Immagini di Regular Season tra Piacenza e Macerata

PROBABILI FORMAZIONI

Copra Elior Piacenza: De Cecco e Fei in diagonale, Simon e Holt al centro, Zlatanov e Papi in banda, Marra libero.
Lube Banca Marche Macerata: Travica e Zaytsev in diagonale, Stankovic e Podrascanin al centro, Savani e Parodi in banda, Henno libero.

TV

La partita, che inizia alle 20.30, viene trasmessa in diretta su RaiSport1.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *