Copra_Piacenza_Lube_Volley (12)

Volley Maschile A1 Play Off – Lube Volley, un tie break contestato dà la vittoria ad una bella Copra

Volley Maschile A1 Play Off – E Piacenza vola avanti nella serie con un vantaggio su Macerata di 2-1. Un’altra partita tirata in questi play off. Se la regular Season – per via delle retrocessioni bloccate – ha perso forse un po’ di smalto, questi play stanno concedendo la rivincita al volley italiano maschile. Un 3-2, con un quinto set finito a vantaggi inoltrati con polemiche sul video-check e tanti cari saluti verso Gara 4 di mercoledì che a questo punto è decisiva già per Piacenza che potrebbe raggiungere la finale contanto sul campo amico.

La ricezione di Macerata ha fatto acqua: 33% di positività e 30% di perfezione contro il 60%-33% di Piacenza. Un confronto tra numeri che lancia fiamme. Quindici muri per la Lube e tredici per la Copra che può contare su 19 punti di Simon che questa sera ha fatto davvero la differenza: 12 in attacco, 3 a muro e 4 in battuta. #Incredibile

Copra_Piacenza_Lube_Volley (25)
Macerata è sotto nella serie per 2-1

Alberto Giuliani (allenatore Cucine Lube Banca Marche Macerata):E’ durissima mandare già una sconfitta come questa, dopo un tie break del genere. Fino al quinto set la partita ha vissuto delle fiammate dei battitori, sugli scudi soprattutto quelli di Piacenza che a volte siamo riusciti a contrastare, ed a volte no. L’ultimo parziale è stato sicuramente il più bello, anche se rovinato da qualche indecisione arbitrale. Con i ragazzi ci siamo già parlati negli spogliatoi, ci siamo guardati in faccia e sappiamo che andremo mercoledì a Piacenza decisi e determinati per riportare la Copra qui a Osimo, per gara 5“.

 

Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza):Nel secondo e nel terzo set abbiamo dominato, mentre il tie break è stata una battaglia che alla fine potevamo vincere noi come la Lube. Nel corso della partita abbiamo provato a usare tutte le risorse della rosa fino in fondo, e siamo stati premiati. Adesso abbiamo due occasioni per conquistare la finale, e dovremo saperle sfruttare“.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA – COPRA ELIOR PIACENZA 2-3 (25-18, 22-25, 20-25, 25-18, 20-22)
CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Lampariello, Pajenk 2, Savani 13, Zaytsev 18, Parodi 12, Stankovic 11, Monopoli, Henno (L), Travica 2, Starovic 4, Kooy 2, Podrascanin 13. All. Giuliani.
COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Corvetta, Papi 4, Fei 16, Simon 19, Zlatanov 7, Holt 15, Tencati, Maruotti 9, Vettori 8, De Cecco 2. Non entrati Latelli, Ogurcak. All. Monti.
ARBITRI: Sobrero, Cesare.
NOTE – Spettatori 3670, incasso 19375, durata set: 26′, 29′, 27′, 27′, 30′; tot: 139′. MVP: Podrascanin.

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *