Piacenza_Macerata (24)

Volley Maschile A1 Play Off – Piacenza può chiudere la serie. Al PalaBanca arriva Macerata

Volley Maschile A1 Play Off – Momento clou. Questa sera la Copra Piacenza può chiudere la serie e agguantare una finale storica con eliminazione dei Campioni d’Italia in carica compresa. Raggiungendo poi anche una certa Itas Diatec Trentino che in tre gare, con qualche difficoltà ma con altrettanta (e consueta) forza, ha battuto Cuneo e conquistato la sua finale. La sesta consecutiva.

Holt e De Cecco a muro (Piacenza)

Precedenti: 31 (15 successi Piacenza, 16 successi Macerata)

Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successi per Macerata: 3-0 all’andata e 1-3 al ritorno).

Precedenti nei Play Off: 7 i precedenti nei Play Off Scudetto. 7 volte in Semifinale (5 successi Piacenza, 2 successi Macerata).

EX: Antonio Corvetta a Macerata nel 1994-1995 (Settore Giovanile), dal 1995 al 1998 e nel 2003-2004, Alessandro Fei a Macerata dal 1998 al 2001, Natale Monopoli a Piacenza nel 2002-2003.

A CACCIA DI RECORD:

In Campionato: Alessandro Fei – 17 attacchi vincenti ai 6000 e – 2 battute vincenti alle 600, Samuele Papi – 2 muri vincenti ai 700, Luca Tencati – 4 muri vincenti ai 1000, Hristo Zlatanov – 7 punti agli 8500 (Copra Elior Piacenza); Cristian Savani – 1 muro vincente ai 400, Ivan Zaytsev – 2 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).

 

Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza):Sappiamo bene e abbiamo ben chiaro in testa che la partita di domani sarà la gara più difficile della serie, anche e soprattutto sotto il punto di vista psicologico. Negli scorsi incontri siamo stati bravi ma abbiamo avuto anche una giusta dose di fortuna, la fortuna di chi osa. La partita sarà difficile psicologicamente anche per Macerata, che ora si trova in svantaggio e che avrà l’obbligo di dare il massimo per proseguire la serie e costringerci a giocare la “bella” di nuovo a Osimo. La Lube arriverà a Piacenza con la giusta cattiveria per tentare il tutto per tutto per difendere quello che, a loro opinione, gli è stato frodato, anche se non è così. Da parte nostra in queste Semifinali non abbiamo ancora giocato bene tutti insieme, se riusciremo ad arrivare a questa giusta amalgama riusciremo a vincere e a completare la serie direttamente in gara 4”.

Alen Pajenk (Cucine Lube Banca Marche Macerata):Non vogliamo assolutamente fermarci in Semifinale, mercoledì faremo dunque di tutto pur di riuscire a riportare la Copra Piacenza sabato prossimo a Osimo. Da parte nostra, oltre a sfoderare l’atteggiamento giusto sin dalla prima azione che ci vedrà protagonisti in campo, servirà soprattutto essere cinici in quelli che saranno i momenti chiave della partita. Vietato fare regali agli avversari e vietato fallire. Vogliamo gara 5, e crediamo tutti molto fermamente nella possibilità di conquistarcela”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *