Lega_A_Basket_Play_Off_Milano_Siena (7)

Montepaschi Siena-Hackett e Brown: la squalifica diventa deplorazione dopo qualche ora, rivolta on-line

I tifosi della Montepaschi Siena e della Cimberio Varese sono scatenati sui social e non solo, e come dargli torto. Nel tardo pomeriggio un  comunicato ufficiale della lega elencava i provvedimenti ufficiali al termine di gara 5 tra Varese eSiena, tra cui c’era anche la rilevante squalifica per gara 6 di Hackett e Brown.  Uso il tempo passato “c’era” perchè, dopo qualche ora, la squalifica si è tramutata in deplorazione (leggi il primo comunicato)

Neanche a dirlo ovviamente sul web si è scatenato l’inferno, e la questione ha acceso ancor di più gli animi dei tifosi, già giustamente eccitati dalla bella serie che le due squadre stanno portando avanti. Mentre a Siena gioiscono, a Varese le accuse di non parzialità vanno alla velocità della luce (e scrivo non parzialità solo per non essere spinta come quello che si legge). Sentimenti contrastanti probabilmente giustificati, visti la situazione delicata della serie.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla Lega e, per fare chiarezza, l’articolo del Regolamento di Giustizia della Lega che spiega cos’è la deplorazione.

“La Commissione Giudicante Nazionale, nella seduta odierna, in parziale accoglimento del ricorso della società Montepaschi Mens Sana Siena ha applicato ai tesserati Daniel Lorenzo Hackett e Robert Douglas Brown III la sanzione della deplorazione”.

TITOLO II

DELLE SANZIONI

Art. 10 Deplorazione

[1] La deplorazione consiste in una nota di biasimo rivolta per iscritto ad un tesserato o ad una società.

[2] La deplorazione costituisce sanzione di maggiore gravità rispetto all’ammonizione.

[3] La deplorazione si applica automaticamente in caso di infrazione reiterata che abbia dato luogo, in precedenza, all’applicazione della ammonizione.

 

Cosa ne pensate voi?

 

Foto Biffi

Please follow and like us:
0

3 comments

  1. La solita vergona che continua ormai da tempo, con una squadra che beneficia da anni di soldi sporchi.
    La solita gestieone pietosa del basket italiano, che rischia di allontanare i già pochi sponsor…
    Bravissimi, continuate cosi !!!!

  2. L’ennesima testimonianza del sistema Minucci. Negli anni si è visto di tutto ma questa porcata le batte tutte. É peggiore anche del fallo su Boykins. Vergogna!!!

  3. quando parli d isiena o mens sana e di conseguenza della città di siena sciaquati la bocca prima di aprirla e sparare cazzate, quaqli soldi sporchi ???? Ti piacerebbe vincere quanto la mes sana ma non ti tocca, per quest’anno lo scudetto riatterra in viale sclavo, ciao perdenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *