Basket Maschile Playoff – Non si è avuta la stessa sensazione di dominio e strapotere Olimpia di gara 1, ma il risultato è sempre lo stesso. Siena rimane in gara un tempo e mezzo poi crolla sotto i colpi di Samardo Samuels e ci mette del suo con percentuali dal campo disastrose (23/65 alla fine) che non gli permettono di competere con una EA7 non bella come domenica, ma comunque mortifera.
I primi minuti fanno pensare che il copione possa cambiare rispetto a due giorni fa: Ress mette subito due triple (il doppio rispetto a tutta gara 1 per Siena!) e la Mens Sana sembra anche più sciolta. Ma gli uomini di Banchi ci mettono poco a capire come imbrigliare i biancoverdi in attacco e che sarebbe stata la serata di Samuels iniziando a cercarlo con continuità vicino al canestro dove i lunghi della Montepaschi, presto con problemi di falli, possono fare ben poco per contrastare la sua prepotenza fisica.
Con il passare del tempo sale di tono anche l’atletismo e la spavalderia di capitan Gentile che, con l’apporto del chirurgico Langford (comunque non in una delle serate migliori), scava il solco in doppia cifra che Siena non dà mai l’impressione di poter colmare. Ci pensa una bomba del’ex Hackett a mettere la parola fine alla contesa. Finisce 79 – 65, la serie si sposta a Siena e se i campioni non vogliono abdicare devono per forza di cose inventarsi qualcosa e soprattutto aggiustare la mira dalla lunga, perchè in questo modo la serie non può durare tanto.
Ecco la foto gallery con gli scatti della serata di Marco Brioschi