Vero Volley Monza 2-3 Sir Safety Conad Perugia: paropagella tema #influenza

VERO VOLLEY MONZA 2 –  3 SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Dopo la vittoria in Supercoppa, Perugia ritrova il campo di gioco in casa Monza. Dopo un buon inizio da parte dei padroni di casa, riesce ad accumulare un primo vantaggio grazie alle difese avversarie mancate (7-10) che diventa sempre più netto grazie al turno in battuta di Plotnyskyi, ricco di aces (7-15). Perugia si chiude poi a muro, aiutata dal talentuoso istinto di Podrascanin (10-20), prima di abbassare un po’ la guardia, dando spazio a Kurek in prima linea. Recuperata presto la concentrazione, gli umbri chiudono il primo set. 6-5, Monza mette in campo una carica diversa nell’apertura del secondo set, incorniciato dal muro di Beretta e Dzavoronok che ferma Atanasijevic (10-10). Dal 17-14 al 22-17, Monza continua a tenere testa sfruttando i diversi errori in attacco di Perugia, fino a prendersi il set. Con Atanasijevic al servizio e Leon in campo il terzo set si apre 1-5, per procedere verso un secco 6-13. Si carica anche Lanza in prima linea (9-16), riscattando definitivamente Perugia verso il parziale set di 1-2. Perugia rientra con una grande difesa di squadra, chiusa da una giocata geniale di Plotnyskyi (4-3). 13-8, la conferma in campo di Galassi alza nettamente il muro lombardo mentre Kurek non si fa più sfuggire una palla. Alla fuga monzese risponde Colaci coprendo tutta la seconda linea (15-11); ace di Beretta su Leon (21-15) verso il 25-20 che porta il match al tie break. 7-4 Monza nel quinto, con il muro di Galassi ancora imponente. Due aces di Leon riportano la parità (9-9); qui inizia la battaglia infinita: muro di Giani (13-11) a cui segue l’ace di a Plotnyskyi (13-13), dopo cui si continua punto a punto fino al 16-18, chiuso da una palla out di Kurek.

L’inverno si avvicina e, immancabilmente, arrivano anche i primi malanni. Paropagella dedicata a tutte le insofferenze quotidiane che i deboli di salute devono fronteggiare pensando a tutti i sintomi dell’ #influenza.

LUCIANO DE CECCO (SIR SAFETY CONAD PERUGIA): il tempo passa per tutti ma il suo tocco, in un modo assolutamente unico, sempre essere eterno. Il solito #raffreddore che, ogni anno, non manca mai.

BARTOSZ KUREK (VERLO VOLLEY MONZA): partenza difficile, segnata dai troppi errori che regalano tanto agli avversari, per poi migliorare notevolmente nel corso del match. Un difficile #MalDiTesta, che rallenta ogni compito quando si presenta fin dalla mattina.

OLEG PLOTNYSKYI (SIR SAFETY CONAD PERUGIA): l’ex per eccellenza di questo match, Plotnyskyi si trova immerso tra i saluti e la carica agonistica dei suoi. Come la #febbre, tra gli alti e bassi della temperatura corporea.

THOMAS BERETTA (VERO VOLLEY MONZA): un capitano a cui vengono chiesti gli straordinari, è questa la sensazione che si respira. Un bel #BrividoDiFreddo, che inevitabilmente ti tiene attivo alla ricerca di calore.

ROBERTO RUSSO (SIR SAFETY CONAD PERUGIA): più che presenta a muro, Russo continua a dimostrare di meritare questo posto in campo, tenendosela stretto. La #stanchezza cronica contro cui si è chiamati a combattere, senza mai mollare il colpo.

 

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *