Villa_Cortese_Bosetti_Caterina

Volley Mercato – Caterina Bosetti ancora con l’Asystel Carnaghi

Volley Mercato Femminile – Il 22 novembre 2009 Caterina Bosetti (Foto di Filippo Rubin) indossò per la prima volta la maglia della MC-Carnaghi in una gara ufficiale della Serie A1 femminile. Tre turni dopo, con la Scavolini Pesaro, mostrò a tutti che i suoi quindici anni non rappresentavano un limite al suo talento. Contro le allora campionesse d’Italia giocò la sua prima partita da titolare, chiamata a sostituire Tai Aguero nella diagonale con la palleggiatrice Berg. Da opposta contribuì alla vittoria finale al tie break con 8 punti ed il 41% in attacco.
Il rendimento in biancoblu ha convinto anche il commissario tecnico della nazionale seniores, Massimo Barbolini, a convocarla per la World Cup 2011, dopo aver vinto tutto con la rappresentativa Juniores (Europei e Mondiali ed i titoli di MVP delle manifestazioni).
Nell’estate in cui fa parte in pianta stabile del gruppo azzurro che prepara le Olimpiadi di Londra, la schiacciatrice di Albizzate è stata una delle giocatrici più contese.
Molti club italiani l’hanno cercata, pronti a puntare sulla giocatrice più promettente d’Italia ma Caterina Bosetti ha deciso di continuare a far parte dell’Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese, la formazione che per prima ha creduto in lei e nel suo talento.
Il numero 14 cortesino sarà così, a dispetto della sua giovane età, la veterana della squadra con 4 stagioni su 4 in biancoblu, 116 presenze in gare ufficiali (Campionato, Supercoppa, Coppa Italia e Champions League) e 320 punti all’attivo.
Un bagaglio d’esperienza, nelle gare che contano, da mettere al servizio del club e degli obiettivi prefissati. Impossibile non ricordare ad esempio come, in Gara 2 di Finale Scudetto 2012, il suo ingresso in campo ha saputo cambiare il volto del match, tanto da risultare decisiva. Lucidità, entusiasmo e determinazione sono state le chiavi di volta di quella partita e, forse, della serie stessa. La sua grinta ha infiammato il pubblico, le sue qualità tecnico tattiche e la sua professionalità l’hanno fatto diventare da subito una priorità del mercato biancoblu.
“Sono molto contenta – esordisce Caterina – di poter continuare il mio percorso in questa squadra. Qui mi sono sempre trovata molto bene. In più c’è questa sinergia con Novara che può accrescere le potenzialità del nostro gruppo. Il progetto sembra bello, ambizioso e vincente. La squadra è più giovane e sono sicura che saremo in grado di dar vita ad una stagione competitiva. Avremo bisogno di lavorare molto in palestra e per la mia crescita questa è la migliore cosa che ci sia. E’ stata un’estate in cui mi sono arrivate moltissime offerte, mi è sembrata di vivere in una situazione più grande di me. I miei genitori mi hanno aiutato ad arrivare alla decisione più giusta per la mia crescita. Non so perché ma sento che questo sarà l’anno buono per dimostrare le mie qualità, che non solo posso tenere il campo in A1, ma che possono essermi affidate le responsabilità di una titolare. Tutto dipenderà da me.
Tornerò a Villa Cortese dopo un’estate in nazionale, stiamo lavorando moltissimo, purtroppo il momento per scendere in campo è per me ancora lontano. Prima ci sono gli esami di idoneità della mia scuola, poi, se tutto va bene volerò in Cina per l’ultima tappa del Grand Prix. Esperienze, queste in azzurro, che voglio mettere a disposizione dell’Asystel MC-Carnaghi”.

 

 

 

 

LA SCHEDA DI CATERINA BOSETTI
Nata a: Busto Arsizio
Il: 2 febbraio 1994
Ruolo: Schiacciatrice
Altezza: 180 cm

SQUADRE
2007/09 Orago (giovanili)
2009/12 MC-Carnaghi Villa Cortese (A1)

 

PALMARES
Scudetto Under 14 2008 (premio MVP)
Scudetto Under 16 2009 (premio MVP)
Coppa Italia 2010
Europei Juniores 2010 (premio MVP)
Medaglia d’argento Europei Pre Juniores 2011 (premio miglior ricevitrice)
Coppa Italia 2011
Scudetto Under 18 2011 (premio MVP)
Mondiali Juniores 2011 (premio MVP e miglior attaccante)
World Cup 2011

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *