Volley Femminile – Modena resta a Modena

Volley Femminile A1 – L’Universal Modena resta a casa. Tante erano stet le ipotesi e le voci – più o meno confermate – che avrebbero voluto la squadra modenese femminile dover andare in trasferta. La causa? E che lo diciamo a fare? Il terremoto che ha devastato l’Emilia il mese scorso ha sicuramente messo in secondo piano tutto ciò che non è primario. E per primario si intende la cas e la vita. Detto questo, il Ds Astarita, che non aveva negato qualche settimana fa, di essere corteggiato da altre città, coem Verona per esempio, la dice chiara e tranquilliza tutti: Modena resterà a Modena.

Il DS Davide Astarita: “Ringrazio tutti e ringrazio anche l’Assessore a cui avevo richiesto fortemente di essere presente perché avevamo bisogno di un’amministrazione che è sempre stata al nostro fianco in questi due anni. Siamo arrivati in pianta stabile a Modena da due anni e qui vogliamo rimanere. La decisione è stata presa la scorsa settimana e comunicata in anteprima all’Assessore di persona ed alle giocatrici della squadra. Non è stata una decisione di comodo, noi volevamo e auspicavamo di restare a Modena. Domani Bellei depositerà i documenti per l’iscrizione al prossimo campionato, non manca nulla. Il terremoto vissuto a Carpi, credetemi, è stato diverso da quello vissuto a Modena. E’ stato veramente devastante e tanti sponsor mi hanno chiamato perché gli era crollata la casa o il capannone. Noi aspettiamo ancora una reazione veemente dagli industriali di Modena e provincia vicini alla loro squadra, che hanno sostenuto negli ultimi anni dalla finale play-off per la promozione in A1 fino all’ultima partita della scorsa stagione. Parlando con gli sponsor ho pensato di offrire 3000 abbonamenti fra parterre e tribune a tutte le persone che ne faranno richieste residenti nella provincia di Modena. Per quello che abbiamo vissuto per gli avversari venire a vincere al PalaPanini quest’anno sarà molto difficile. Tutta questa distruzione ha dato unione e legame ancora  maggiore tra le ragazze che ora si stanno godendo le vacanze“.

Il punto sul mercato – “Manca un secondo opposto ed un terzo martello, cercheremo di ringiovanire con giocatrici talentuose. Abbiamo necessità di una italiana e una straniera per regolamento, le alternative sono diverse. Per il posto quattro siamo interessati a Valentina Tirozzi, ma stiamo seguendo anche la serba, Aleksandra Crncevic, ragazza che abbiamo provato una settimana all’inizio dell’ultima stagione, ma non avevamo la necessità di ingaggiare. Il provino è andato bene, la ragazza ha qualità interessanti e pensiamo possa fare bene. Per il secondo opposto, invece, è sfumata l’opzione Zago. La ragazza non ha manifestato la disponibilità a fare la riserva di Tai Aguero. Probabilmente voleva giocare assolutamente perché non c’è altra giustificazione se una ragazza di 20 anni non accetta di fare la seconda ad una come Tai Aguero che può insegnarle tanto. Sicuramente farà un bell’anno a Casalmaggiore e le auguro tanta fortuna. Stiamo seguendo, quindi, Natalia Brussa che ha già fatto questo ruolo in carriera. Può giocare in posto 2, ma anche in 4 pur senza grosse qualità di ricezione. In ogni caso arriveranno due ragazze giovani e la nostra squadra sarà ringiovanita vista l’età della Glass e della Horvath. Non scordiamo poi anche la miglior centrale e miglior muro dell’attuale Grand Prix: Christa Harmotto che gioca a Modena”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *