Mercato Legadue: Fileni Jesi, resta Hoover e arriva il giovane Gaspardo

Anche l’Aurora Basket si muove sul mercato e tra conferme e nuovi acquisti prepara la formazione per la prossima stagione 2012-13.

Arriva Raphael Gaspardo

Dal vivaio della Benetton Treviso arriva Raphael Gaspardo, ala diciannovenne di Bolzano. Nel suo curriculum 15 apparizioni in panchina in Lega serie A con la maglia bianco-verde; a giugno 2011, a Cividale del Friuli, si è laureato Campione d’Italia under 19 con la Benetton. Con la maglia della nazionale azzurra lo scorso anno ha disputato il Campionato Europeo under 18, conquistando un ottimo 4° posto finale.

“Raphael è un giocatore di grande atletismo – riferisce l’head coach Stefano Cioppi – che abbina anche buona tecnica. Gaspardo secondo me avrà un futuro importante, perché in Italia di lunghi veri con la sua tecnica ed il suo fisico ce ne sono pochi. Chiaro che si tratta di un diciannovenne, che per iniziare una carriera che prevedo luminosa deve in primis fare esperienza. Per lui – considera Cioppi – Jesi è una grande occasione sotto questa ottica. Per noi, invece, è un’ottima aggiunta perché il ragazzo è pronto per impegnare Michele Maggioli in allenamento e, allo stesso tempo, è adatto sia a giocare da “5” al posto di Maggioli, che al suo fianco nel ruolo di “4” quando vorremo proporre un quintetto alto”. “Sono contentissimo – dichiara Gaspardo – di avere avuto la possibilità di firmare per una squadra come la Fileni Bpa, dove so che si lavora molto bene. Troverò un coach molto preparato come Stefano Cioppi e avrò pertanto l’opportunità di crescere ancora. Inoltre, avrò la possibilità di confrontarmi tutti i giorni con un campione come Maggioli, che è uno dei lunghi più forti mai prodotti dalla pallacanestro italiana: da lui potrò imparare tantissimo”.

E’ stato riconfermato, invece, Ryan Hoover che giocherà con la Fileni Jesi la sua quarta stagione consecutiva.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *