Lega A: Biella e Reggio iniziano danno il via alla preparazione

Le prime squadre cominciano a portarsi avanti con la preparazione in vista della nuova stagione 2012-13.

La preparazione dell’Angelico Biella

Con il raduno fissato lunedì 13 agosto e la prima seduta di allenamento atletico, parte ufficialmente la nuova stagione di Angelico Pallacanestro Biella. I giocatori rossoblu effettueranno quindi i primi dieci giorni di allenamenti a Biella, alternando il lavoro atletico mattutino agli ordini del preparatore fisico Luigi Talamanca (che si svolgerà presso l’Alba Marina e il campo sportivo di Tollegno), e il lavoro pomeridiano più strettamente tecnico al Lauretana Forum con coach Cancellieri e gli assistenti Danna e Viola. Poi  i rossoblu si sposteranno per il secondo anno consecutivo in altura a Sauze d’Oulx, dove dal 23 al 30 agosto porranno le fondamenta della stagione, con la preziosa collaborazione del Comune di Sauze d’Oulx e ABC Gestioni.  Al ritorno dal ritiro, il precampionato dei rossoblu riprenderà a Biella, fino all’esordio ufficiale della stagione 2012/2013, in programma domenica 30 settembre a Sassari. Di seguito l’elenco degli appuntamenti di precampionato della squadra di coach Cancellieri ad oggi definiti:

·       1 settembre a Cantù, ore 18.00: Pallacanestro Cantù vs. Angelico Biella

·    2 settembre a Reggio Emilia (orario da definire): Trenkwalder Reggio Emilia vs. Angelico Biella

·  8 settembre “Torneo di Desio”, ore 19.00: Cimberio Varese vs. Pallacanestro Biella (ore 21.00 CSKA Mosca vs. Cremona)

·      9 settembre “Torneo di Desio”: Finale 3°- 4° posto ore 18.00 / Finale 1°- 2° posto ore 20.00

·      15 settembre ad Alba, (orario da definire): Trenkwalder Reggio Emilia vs. Angelico Biella

·    16 settembre a Biella, (orario da definire) Memorial Angelico/Trofeo Gontero: Angelico Biella vs Vanoli Cremona

·   19 settembre a Malnate, (orario da definire): Cimberio Varese vs. Angelico Biella

·  22-23 settembre Torneo Osimo-Ancona (calendario da definire): Montegranaro, Pesaro, Biella, Francoforte

Il pre-campionato della Trenkwalder

Dal 9 al 15 agosto gli allenamenti dei giocatori della Pallacanestro Reggiana si svolgeranno a Reggio Emilia. Il 16 agosto i biancorossi partiranno per il ritiro a Castelnovo ne’ Monti che durerà fino al 26 agosto. Il primo impegno della nuova Trenkwalder a Reggio Emilia sarà un’amichevole non ufficiale a porte chiuse il 30 agosto con la Biancoblù Basket Bologna alla palestra di Bibbiano (RE).  La consueta prima amichevole ufficiale di presentazione in provincia si terrà invece al Pala Cattaneo di Castelnovo ne’ Monti il 2 settembre con Angelico Pallacanestro Biella alle ore 18.00. Il 5 Settembre alle ore 20.30 al Pala Bigi Reggio Emilia si svolgerà l’amichevole “Grazie Pino” con EA7 Emporio Armani Milano. I giorni 8 e 9 settembre i biancorossi saranno impegnati a Modena nel Torneo “A Canestro con il Cuore” con SAIE3 Virtus Bologna, EA7 Emporio Armani Milano e Umana Reyer Venezia mentre il 15 settembre rincontreranno l’Angelico Pallacanestro Biella ad Alba. Il 19 settembre si torna sul parquet di via Guasco con la “Presentazione della squadra 2012/13” incontrando l’Umana Reyer Venezia. L’ultimo appuntamento sportivo prima del campionato è per il 23 settembre alle ore 18.00 a Mantova un’amichevole con Tezenis Verona.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *