Ecco quattro motivi per pensare che i Toronto di Bargnani arriveranno ai play off

Tanti italiani tifano i Toronto Raptors. Il motivo è ovvio: la presenza di Andrea Bargnani, prima scelta al draft NBA del 2006. In molti sono fiduciosi su un possibile ritorno di Toronto ai playoff. Ecco quattro ragioni per essere ottimisti:
1) L’Atlantic Division: i Boston Celtics sono i più forti del gruppo, i Brooklyn Nets miglioreranno sicuramente il record, i New York Knicks sono pericolosi, ma in realtà nessuna squadra del gruppo è imbattibile.
2) La giovane età: 24.7 è l’età media del roster. Il più “vecchio” è Jose Calderon con soli 30 anni, seguito dai 29 di Alan Anderson e John Lucas III. Il quarto è Andrea Bargnani con i suoi 26 anni. La freschezza atletica sarà un’arma importante per coach Casey.
3) Andrea Bargnani: il Mago è pronto per diventare uno dei migliori lunghi della NBA. Da quest’anno giocherà da ala grande visto che il centro sarà il rookie Jonas Valanciunas. E questo non potrà che giovare all’ex Benetton Treviso.
4) Coach Casey: questa sarà la seconda stagione dell’era Casey. L’ex assistente di Rick Carlisle potrà continuare nell’opera di costruzione di squadra (e di una difesa) dopo i disastri dell’era Triano.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *