Marta Menegatti from Italy

Grand Slam Jablonki – Cicolari e Menegatti seconde

Beach Volley FemminileGrand Slam di Stare Jablonki, Greta Cicolari e Marta Menegatti si godono un buon secondo posto. Le atlete di coach Lissandro hanno infatti raggiunto la finalissima dove hanno incontrato le brasiliane Larissa e Juliana perndendo con il risultato di 2-0 (21-16, 22-20). Cicolari e Menegatti erano riuscite, nel secondo parziale, ad avere a disposizione due palle set ma le campionesse del Mondo hanno tirato fuori quei colpi che bastano per portarsi a casa il gradino più alto del podio. In semifinale le azzurre avevano vinto 2-1 (16-21, 21-19, 15-9) in rimonta contro le russe Ukolova-Khomyakova.

Le atlete dell’Aeronautica Militare dopo la sconfitta all’esordio contro le tedesche Banck-Walkenhorst avevano inanellato un filotto di sei vittorie prima di fermarsi nel match conclusivo.

Con questo secondo posto Greta Cicolari e Marta Menegatti hanno così raggiunto ben quattro podi in questa stagione: a quello di oggi, si aggiungono infatti il 3° posto dell’Open di Brasilia quando vinsero proprio contro le avversarie di oggi; 2° posto nel Grand Slam di Pechino dove finirono ko sempre contro Larissa-Juliana e il 3° posto di Berlino dove s’imposero sulle tedesche Holtwick-Semmler.

GRETA CICOLARI: “Anche se questa sconfitta brucia un po’, siamo comunque soddisfatte di ciò che abbiamo fatto. Subito dopo le Olimpiadi non è facile. Credo che il nostro sia stato un buon torneo, a questi livelli una la vinci e una la perdi, c’è un tale equilibrio che è molto difficile fare un pronostico. Speriamo che la prossima volta tocchi a noi esultare”.

MARTA MENEGATTI: “Per come era iniziato il torneo è andata benissimo, abbiamo migliorato partita dopo partita. Dobbiamo abituarci a giocare queste partite. Loro da questo punto di vista hanno ancora qualcosa in più di noi e la differenza l’hanno fatta i dettagli nei momenti clou. Sono delle fuoriclasse e oggi lo hanno dimostrato, noi siamo comunque molto felici”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *