Jan_Stokr_Trento_Volley

Mondiale per Club – Trento c’è. Si parte domani

Mondiale per Club maschile – (Foto Marco Trabalza) Prende il via domani, sabato 13 ottobre, la quarta avventura consecutiva della Trentino Diatec nel Mondiale per Club, che anche quest’anno si svolgerà nella Capitale del Qatar. I tre volte Campioni in carica gialloblù rimetteranno in palio il titolo iridato a partire dal primo match che li vedrà opposti ai padroni di casa dell’Al Rayan, valido come partita d’esordio della Pool A della prima fase. All’Aspire Zone Hall di Doha il fischio d’inizio è previsto per le 18 italiane (le 19 locali); diretta tv su Sportitalia2.

QUI TRENTINO DIATEC Dopo aver superato ogni record conquistando tre titoli iridati consecutivamente, unica società capace di farlo, ora la formazione gialloblù vuole provare a scrivere un’altra pagina significativa della storia della pallavolo moderna e punta quindi al poker. La squadra di Stoytchev è tornata a distanza di un anno esatto in Qatar proprio con questo obiettivo: cercare di confermarsi sul tetto del mondo in un torneo che quest’anno avrà ancora più valore soprattutto grazie al crescente numero di avversari che puntano alla vittoria finale.
Il match con l’Al Rayan da questo punto di vista è piuttosto significativo perché la formazione padrona di casa ha allestito appositamente per la manifestazione una formazione di tutto rispetto con tanti giocatori di spessore e di indiscusso valore. Il risultato che scaturirà da questo primo incontro sarà quindi particolarmente indicativo per le ambizioni di semifinali di entrambe le squadre e Radostin Stoytchev non lo nasconde. “E’ una partita molto importante pur essendo solo la prima che giocheremo in questo torneo – conferma – . Bisogna subito rompere il ghiaccio e calarsi alla perfezione in una manifestazione che da sempre ha regalato sorprese; l’impegno con l’Al Rayan presenta diverse insidie. Conosciamo bene i singoli giocatori che compongono il sestetto base perché li abbiamo trovati spesso al di là della rete negli ultimi anni pur con squadre differenti da questa ma non sappiamo esattamente come giocheranno assieme e abbiamo quindi pochi punti di riferimento. Dovremo perciò porre molta attenzione ed avere un approccio attento, concentrato e determinato a questo incontro. Il Mondiale si decide anche in partite come queste”.
Nella giornata odierna la squadra trentina, giunta in Qatar giovedì sera al gran completo, ha svolto le prime sedute di allenamento; quella serale andrà in scena all’Aspire Zone Hall, dove i gialloblù torneranno per la prima volta dopo il 14 ottobre 2011 – data della vittoria dell’ultimo Mondiale. Alla seduta prenderanno parte tutti i quattordici effettivi della rosa; anche Juantorena, reduce dalla partita di campionato vissuta in tribuna a scopo precauzionale, sarà regolarmente a disposizione.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *