Volley Maschile A1 – Modena batte Trento meritatamente: la settima vittoria consecutiva

Volley Maschile serie A1 Modena: e chi la ferma più? La vittoria di oggi contro Trento la lancia definitivamente nelle posizioni che contano. Anche perchè sette vittorie di fila non si inventano dal nulla. Non si inventa dal nulla una squadra giovane come Modena, guidata da un allenatore appassionato come Lorenzetti che oggi ha guidato i suoi in una vittoria non certo facile e neanche tanto preventivabile.E se a Trento si può dare l’attenuante di non aver avuto in campo un certo Osmany Juantorena (ben si è comportato però il giovane Lanza), è proprio a Modena che va dato il merito di questa vittoria. Per averci creduto, per aver saputo soffrire (non è semplice essere rimontati dal 21-24 al 24 pari e poi vincere il parziale, l’ultimo: soprattutto contro una squadra come Trento che quando accelera fa vedere i sorci verdi a chiunque e ha sempre la tensione dalla sua parte). Non è infatti bastato a Trento un superBirarelli (12 punti e un’ottima gara a muro), il solito Stokr (19 punti) e un Raphael preciso e a tratti spettacolare. Le bocche di fuoco di Baranowicz sono andate tutte in doppia cifra e ognuno ha dato il suo apporto: Kovacevic con i suoi angoli improbabili, Celitans con la sua frustata (anche dai 9 metri) e Deroo con pazienza e devozione. Andrea Sala mette giù male la caviglia e al suo posto entra Piscopo. Che non fa rimpiangere l’ex di turno. Come uan vera squadra. Vince Modena. Vince meritatamente.

Le polemiche e i due cartellini sono l’unico neo di una gara bella. Un cartellino è un punto per gli altri, questo andrebbe ricordato.

 

Casa Modena-Itas Diatec Trentino 3-1
(26-24, 21-25, 25-19, 26-24)
CASA MODENA: Baranowicz, Kovacevic 12, Sala 3, Celitans 21, Deroo 15, Vesely 9, Manià (L); Piscopo 6, Casadei, Quesque 3, Pinelli. N.e. Catellani. All. Angelo Lorenzetti.
ITAS DIATEC TRENTINO: Lanza 6, Birarelli 12, Stokr 19, Kaziyski 11, Djuric 3, Raphael 5, Bari (L); Colaci (L), Sintini, Uchikov, Juantorena 2, Chrtiansky 1, Burgsthaler 3. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Cipolla di Palermo e Pasquali di Venarotta (Ascoli Piceno).
DURATA SET: 30’, 26’, 23’, 30’; tot  1h e 49’.
NOTE: 3.827 spettatori per un incasso di 31.038 euro. Casa Modena: 10 muri, 6 ace, 19 errori in battuta, 11 errori azione, 52% in attacco, 42% (14%) in ricezione. Itas Diatec Trentino: 9 muri, 7 ace, 17 errori in battuta, 7 errori azione, 46% in attacco, 52% (29%) in ricezione. Cartellino giallo a Stoytchev sul 16-19 del quarto set e a Kaziyski sul 18-19 dello stesso parziale. Mvp Celitans.

Please follow and like us:
0

4 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *