Ndoja_Klaudio_Cremona

Trofeo Lombardia – Milano, Cantù, Brescia e Cremona pronti per Desio: bel basket e piacevoli ritorni

Trofeo Lombardia 2013 – Ci siamo. Sabato e domenica andrà in scena la 5^ edizione del Trofeo Lombardia e quest’anno le rappresentanti sono di quelle che possono riempire il palazzetto brianzolo: Olimpia Milano, Pallacanestro Cantù, Basket Cremona e Basket Brescia. Tre squadre di Lega A e una di Lega Due (Gold) per chiudere il periodo post-estivo in previsione del campionato che inizierà a metà ottobre. L’appuntamento annuale con il trofeo ha tante pieghe desiane: la località certo, ma anche alcuni protagonisti che dalla città brianzola sono partiti per il loro volo verso il basket che conta. Stiamo parlando di Alberto Martelossi, attuale guida della Centrale del Latte Brescia. E’ stato coach delle giovanili desiane, assistente in serie A  e primo allenatore della prima serie B dopo la rifondazione. A lui, si aggiunge anche Klaudio Ndoja, classe 1985 in forza alla Vanoli Cremona che proprio dall’Aurora Desio è partito ormai tanti anni fa:

Klaudio Ndoja:Sarà bello ritornare nella città in cui ho cominciato a giocare a pallacanestro per come la intendo io. La base, l’inizio di tutto è stata proprio l’Aurora. E a Desio mantengo ancora tanti contatti coi giocatori e gli allenatori. D’estate, appena finisce il campionato e quando posso, ci torno volentieri e passo interi pomeriggi al campetto con gli amici della mia gioventù”.

Klaudio è arrivato ha giocato la scorsa stagione a Brindisi ed è arrivato in Lombardia quest’estate per affrontare la prossima stagione con i colori gialloblu: “Stiamo lavorando bene alla ricerca delle alchimie tattiche ideali, le sensazioni sono sicuramente positive. L’unico problema è che non riusciamo a fare un allenamento o una partita amichevole al completo. Siamo ancora un cantiere aperto. Anche sabato e domenica a Desio molto probabilmente non ci saremo tutti”.

Alberto Martelossi – Allenatore della Centrale del Latte Brescia

Alberto Martelossi: “Ritornare al Paladesio per me sarà un’emozione particolare, bella. In questo 2013 ne ho vissute tante a cui dovrò aggiungere anche questa. Ricordo ancora il giorno dell’inaugurazione nel 1992, l’Aurora giocava contro Reggio Emilia, per me era l’anno del servizio militare. Arrivai direttamente dalla caserma in leggero ritardo e vedere il palazzo pieno mi colpì molto. Ecco, sarebbe bello rivederlo così, magari per una partita dell’Aurora…”.

L’appuntamento è al Paladesio, in Largo Atleti Azzurri d’Italia. Il biglietto intero costerà 10 euro a serata (posto unico), 5 euro per i ridotti (7-12 anni).

 

SABATO 28 SETTEMBRE 2013

Ore 19            EA7 Milano-Vanoli Cremona

Ore 21            Pall. Cantù-Centrale del Latte Brescia

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2013

Ore 18            Finale 3°-4° posto

Ore 20            Finalissima

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *