Attrezzatura sportiva: esempi ed eccellenze

Quanto è importante avere a disposizione un’ attrezzatura sportiva di qualità per fare sport? Parliamoci chiaro. Pochi sono gli sport che si possono praticare senza attrezzatura. Anzi, di recente, neanche una passeggiata viene più fatta senza la giusta maglia tecnica e senza le scarpe adeguate. Per praticare sport, oggigiorno, servono tante componenti: la voglia, gli amici, persone che hanno il desiderio di impegnare il loro tempo e un’attrezzatura sicura e di qualità. Provate a pensare di giocare a basket senza un canestro, a pallavolo senza una rete, a calcetto senza una porta. Tutto è possibile con l’immaginazione, per carità. Quando eravamo piccoli, a pallavolo si giocava con i cuscini, a basket con le palline di carta e un cestino, e a calcio con una traversa immaginaria e le felpe sistemate per delimitare i pali (e non c’era neanche la moviola in campo, pensa te).

Sorpassato il momento amarcord, ecco qualche esempio di sport che non si possono praticare se non con l’attrezzatura adeguata:

Ginnastica – clavette, funi, palle mediche, quadri svedesi, trampolini.
Ginnastica artistica – anelli, assi, travi, cavalli, parallele, pedane elastiche
Fitness – guantoni da boxe, sollevamento pesi, panche per addominali
Atletica – pedane, blocchi di partenza, giavellotto, pesi, asta per il salto, vasche per il salto in lungo
Basket – impianti pallacanestro a parete e a soffitto, panchine, tabelloni luminosi, retine, protezioni, palloni
Pallavolo – cesti, portapalloni, palloni, pali, reti
Calcio – gli accessori per l’arbitro, bandierine, panchine, porte

porta-da-calcetto
Porta da calcetto indoor

Ci avreste mai pensato? No dico. Che per praticare sport potesse servire tutta questa attrezzatura? Non solo. E’ bene che sia di qualità, che tutta l’attrezzatura sia realizzata con materiali antitrauma, non nocivi. Insomma, la scelta del fornitore è importante.
Sport System, azienda leader di San Fior in provincia di Treviso, ha tutto l’inimmaginabile per permettervi di praticare il vostro sport preferito. Ne siamo venuti a conoscenza perché in cinque palazzetti degli Europei di Slovenia 2013, c’era un loro prodotto: l’impianto basket ’Easyplay Official, mobile su ruote, omologato FIBA per competizioni Internazionali … un impianto basket rivoluzionario nella movimentazione e di alta fattura tecnica.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *