Paropagella multifunzionale su Milano, Civitanova, Trento, Castellana, Modena, Piacenza e assai mainstream: #TrickOrTreat?

Rieccoci, dopo giorni mega impegnativi per la Superlega! Schiacciamisto5 vi propone un sunto, coinciso ma realista, delle partite disputatesi nelle ultime ore.

Al via con la vittoria 3-1 di Cucine Lube Civitanova su Revivre Milano, in un match in cui i lombardi hanno ben saputo difendersi. I primi due set li conquista Civitanova, seppur nel primo la carica di Milano abbia comportato un bel vantaggio di 16-12. Sokolov in prima linea e gli aces di Christenson e Candellaro consentono però di ribaltarne le sorti. Nel terzo invece è Milano a recuperare gli innumerevoli punti persi lungo il tragitto, con un ottimo Galassi che dal centro consente il 22-22, supportato dalle giocate di Piano e Cebulj. Il quarto riparte con due aces di Abdel-Aziz che danno sentore di tie-break ma una decisione arbitrale sul finale arricchisce Civitanova di un punto indispensabile, che consente il vantaggio definitivo dei marchigiani.

Sabato sera la Diatec Trentino ha aperto le porte a BCC Castellana Grotte, sconfiggendo gli ospiti con un combattuto 3-1. Il primo set infatti lo vince Castellana, grazie ad un conclusivo attacco out di Lanza dopo la lotta infinita nella fase finale di un set che vede molto equilibrio. Trento si impone con maggiore decisività nel secondo ma il black-out a metà riporta gli avversari sotto 15-13, fino al netto recupero sul punteggio di 21-20. Castellana però spreca alcune buone occasioni e stavolta capitan Lanza decreta il 23-20 e la successiva fine del set. Il terzo procede con maggior tranquillità per i trentini, che iniziano dall’ace di Carbonera e saldano il vantaggio grazie a parallela e diagonale di Vettori, cosicché dal 19-15 in vantaggio non si creano grandi problematiche. Castellana di certo non molla il colpo ma Trento riesce a mantenersi sempre avanti anche nel quarto, e, nonostante due aces di Ferreira sull’11-9, è poi Trento a staccarsi avanti 18-12, chiudendo il match.

L’Azimut Modena invece batte ogni record di velocità nella conclusione della partita, con una performance che fa ben sperare i tifosi. Sconfigge 3-0 la Wixo LPR Piacenza, che, pur artefice di una buona partita, nulla può contro i vicini da casa, inarrestabili. Solo nel terzo set Piacenza riesce ad insinuare qualche preoccupazione in più, con Clevenot che non solo attacca ma difende pure bene. Ad ogni modo, Modena risulta nettamente superiore a muro e riesce a spuntarla sul finale, dopo il 22-22 che sembrava potesse aprire nuove occasioni ai piacentini.

Si proponga oggi una paropagella assai mainstream per commentare, goliardicamente, gli scorci più significativi proposti. Insomma, quale orizzonte si prospetta per il vostro martedì sera: #Trick or Trick?

NIMIR ABDEL-AZIZ (REVIVRE MILANO): di lui avevamo già sentito parlare ma ora possiamo ben confermare le voci siffatte: braccio veloce e giocate d’interesse, occhi e orecchie vispe! Un #Fantasmino che potrebbe impensierire qualche avversario nelle notti pre-partita!

JENIA GREBENNIKOV (CUCINE LUBE C.): la seconda linea è sempre coperta a dovere, quasi ci fosse un giocatore in più in ricezione. Difesa di petto e palla perfetta, sempre presente ovunque come volando sulla magica scopa di una #Strega.

DJALMA MOREIRA (BCC CASTELLANA GROTTE): nel secondo set quasi beffa il compagno in difesa, alzando le braccia verso una palla in arrivo ma ritirandole quasi subito, senza cogliere alcunché. Momenti di panico che si risolvono comunque al meglio, come quando si scopre il cuore buono nascosto sotto la mostruosa apparenza di #Frankestein.

EDER CARBONERA (DIATEC TRENTINO): alcuni primi tempi sarebbero da immortalare e, anche se l’intesa con Giannelli non è ancora massima, i presupposti ci sono, pure favorevoli. Una #Mummia, pronta a sbendarsi!

LUDOVICO GIULIANI (WIXO LPR PIACENZA): ancora titolare il giovane libero, sbarcato da quest’anno tra le file del volley in A1. Sicuro non manca in carattere e voglia di risultati positivi, ne staremo a vedere gli sviluppi..potrebbe divenire il sinuoso ed sfidante #gattonero della situazione!

EARVIN NGAPETH (AZIMUT MODENA): difficile trovare molte sbavature nel gioco presentato, Ngapeth pare riproporsi alla grande, complice la ritrovata alleanza con Bruno. Il più classico dei #Vampiri, capace di cogliere di sorpresa e succhiare il sangue ad ogni sventurato passante!

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *