Vero Volley Monza – Itas Trentino: il match interminabile raccontato con gli #oggettinatalizi

Una partita lunghissima e altrettanto entusiasmante, alla cui fine la spunta Trento vincendo 3-2. Monza mostra subito carattere e il match si presenta molto interessante con la prima linea scatenata. Dal 7-7 si continua punto a punto fino 19-17, quando il doppio errore di Kovacevic e Vettori aiutano i padroni di casa. L’invasione di Ghafour riporta il 20-20, fin quando un missile al servizio di Plotnyskyi su Vettori decreta il 22-20 e Monza chiude poi facilmente il set. L’ace di Ghafour dà il via al secondo (3-1) ma Trento prende subito il timone mettendo Kovacevic al servizio (5-8) anche se in seguito la ricezione imprecisa di Trento riporta gli avversari vicini (9-10). Fallo di Ghafour (11-13) e palla di seconda di Giannelli (13-16), che continua a dare spettacolo servendo Lisinac a una mano indietro (15-17) e Trento vola fino alla chiusura del secondo set. 7-4 nel terzo, con l’ennesimo doppio ace di Plotnyskyi (14-10). In questo terzo set Monza si impone letteralmente al servizio (18-12), vantaggio che non molla fino a vincere il set stesso. Si riparte 6-4 nel quarto, con il solito ace di benvenuto di Plotnyskyi. Monza continua a far male al servizio e Trento perde nuovamente le direttive, sbagliando troppo (12-6). Gran recupero concesso da qualche errore di Monza per il 18-18, quando però sono i padroni di casa a fare la voce grossa (22-20). Quando tutto sembra ormai deciso, si torna 24-24, punteggio da cui si riapre una battaglia punto a punto fino al 36-38 per Trento. Nel tie break Giannelli accusa un dolore al ginocchio ma rimane in campo. Parte lo show di Kovacevic (3-5) che, insieme al pesante braccio di Nelli (5-8), conduce il gioco. Monza molla ormai il colpo (7-13) e Trento chiude con una parallela di Nelli. 

Ormai in clima natalizio, non saremo certo noi a esentarci dal tema in oggetto; proposta dunque la paropagella con gli #oggettinatalizi, giusto per aggiungere altro zucchero a queste giornate di festa. 

IACOPO BOTTO (VERO VOLLEY MONZA): riscoperto nelle vesti da libero, gioca una così buona partita da prendersi anche l’MVP del pubblico. La #stelladinatale senza cui un albero non sarebbe completo.

SRECKO LISINAC (ITAS TRENTINO): schiaccia da altezza inarrivabili, così alto da non poter essere diversamente definito. L’#albero delle piazze italiane, la cui punta di intravede a fatica.

OLEG PLOTNYSKYI (VERO VOLLEY MONZA): con ben 4 servizi vincenti su Grebennikov, Plotnyskyi continua a mostrare una battuta pazzesca. È la #lucina sul balcone che dà quel colore natalizio altrimenti impossibile.

UROS KOVACEVIC (ITAS TRENTINO): picchia i pugni per terra quando non riesce a salvare una palla in extremis, Kovacevic continua a mantenere un livello di gioco altissimo. Un #presepe, santificato per i suoi.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *