La Mascia Basket_Raffaella_Masciadri

Published on giugno 15th, 2013 | by raffaellamasciadri

0

Una vittoria di cuore contro la Svezia. Non ci deve spaventare nessuno

Quella contro la Svezia è stata una grande vittoria. Niente da dire. Soffrendo, forse. Ma ancora una volta il cuore e la voglia di vincere hanno fatto tanta differenza. E per noi era fondamentale vincere perchè questa gara – salvo sorprese – era già abbastanza decisiva per il passaggio del turno. Dicevamo che è stata una bella vittoria e una prestazione di cuore. A partire da Kathrin che nell’ultima azione è stata bravissima a trovare la posizione giusta per mettersi davanti alla Eldebrink. Si vociferava a bordo campo che fosse fallo, ma cosa possiamo dire? Secondo noi no (ovviamente). E poi, per una volta che la fortuna gira dalla nostra… Quando coach Ricchini ci ha chiesto ordine assoluto sapevamo bene di che cosa parlava e così dobbiamo fare anche domani nella difficilissima gara contro la Spagna, una squadra piena di talento (forse superiore alla Russia che ha perso in questi anni qualche giocatrice importante). Non dobbiamo intestardirci nel fare tiri scellerati e dobbiamo metterci in testa che la difesa avversaria la dobbiamo fare muovere se vogliamo incidere in attacco! Qualcuna di noi, nel dopo partita, è andata a vedere Ucraina Turchia, mentre stasera, dopo cena, sicuramente andiamo a vedere Spagna -Russia, l’altra sfida del nostro girone.

Pensando a domani, non ci spaventa nessuno, così come è giusto che sia. Dovremo essere superordinate, questo sì. Intanto, visto che la blogger Elena Sandre ha detto che qualora dovessimo andare a medaglia impara a tirare a canestro, io prometto di pensare nei prossimi giorni ad un fioretto nel caso in cui….va beh, non lo ripeto, dai!

Infine, avviso tutti che i rugbisti australiani se ne sono (ahinoi) andati. Ma sono stati sostituiti da una squadra sempre di rugby under 20 proveniente dal Galles. ad una prima analisi di squadra…il cambio è stato favorevole! :-)ù

A domani. E continuate a seguirci!

 

Raffa

Foto Archivio Fip/Ciamillo Castoria

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Seguici