Foto&Video Bagnara_Masciadri

Published on giugno 24th, 2013 | by raffaellamasciadri

1

Altro che fioretto…e stasera una bella pasta per festeggiare!

Cosa possiamo dire di questa vittoria? Che siamo ancora tanto emozionate e tanto contente! So bene che si sono sentiti un paio di urli miei anche dalla televisione, soprattutto quando ho difeso sulla Dubljevic. E ci credo…nel secondo quarto non riuscivamo proprio a tenerla. Poi nell’intervallo ci siamo guardate e ho detto alle mie compagne: “Sentite ragazze, alla fine giocare di firoetto non serve, abbiamo cinque falli a testa…giochiamo fisicamente, non abbiamo nulla da perdere!”. E ha funzionato! Anche perché, altrimenti, stavamo rischiando di lasciare la partita al loro ritmo. Abbiamo avuto una grandissima reazione nel terzo quarto. È tornato fuori il carattere dell’italia della scorsa estate quando abbiamo conquistato la qualificazione a questi Europei. Avevamo bisogno di un’altra vittoria. E’ vero: non abbiamo mai avuto una  pressione pesante sulle spalle, ma il primo girone lo abbiamo passato per il quoziente canestri e invece….invece ‘sto giro siamo nelle prime otto squadre d’Europa per merito nostro: più soddisfazione di quella provata oggi non ce n’è. E adesso? Continuamo a ballare…(per dirla alla Liga “Balliamo sul Mondo”…).

Che dire ancora? Che se si passano i quarti scattano ufficialmente i fioretti…

Stasera, per festeggiare, andiamo tutti fuori a cena. Non ne possiamo più della mensa dell’hotel. I francesi avranno pure dei buoni formaggi. Ma non si vede una pasta seria da settimane! Quindi, premio per la vittoria di oggi: cena all’italia.

Purtroppo domani i genitori che sono venuti a vederci torneranno a casa. A meno che non cambino idea….e noi lo speriamo visto che hanno portato fortuna!

Ps: un ringraziamento va anche a Sportitalia e Rtl…grazie di seguirci sempre!

Tags: , , , , , ,


About the Author



One Response to Altro che fioretto…e stasera una bella pasta per festeggiare!

  1. Clara79 says:

    Ciao a tutte ragazze!!come prima cosa complimentissimi per la supera vittoria di oggi ma anche x quella di sabato….che bomber sei Sottana?il canestro da metà campo da brividi!!!Sapete conosco il vostro capitano da una vita ormai…che ragazza di carattere (già da quando era “giovane”)…ci siamo viste l’ultima volta a Roma lo scorso anno io li x un torneo voi li x raduno credo pre qualificazione e quando parlava della sua nazionale GIOVANE le brillavano gli occhi…..oggi….ora capisco perché….continuate così…..ciao capitano…..la tua amica di sport!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Seguici