La squadra

Published on giugno 17th, 2013 | by raffaellamasciadri

0

Dobbiamo guadagnarci la qualificazione con le nostre mani: forza ragazze!

Partiamo dalla partita di ieri tra Svezia e Russia. Il pronostico è stato ribaltato e questa, in fondo, è una buona notizia perchè vuol dire che davvero tutto è possibile. Certo, avesse vinto la Russia avremmo oggi una probabilità praticamente vicina al 100 di passare il turno a prescindere dlala nostra partita contro la Russia. E invece dovremo guadagnarcela con le nostre mani. E la cosa non ci spaventa per niente. Non deve. Questa mattina abbiamo iniziato la giornata con Biagio Antonacci. E, tanto per essere precisi, con “Angela” e “Sappi Amore mio”. In camera mia e di Sottana nell’aria c’erano solo Biagio e Jovanotti (“Io non sono solo”). . Notizie extra-basket non ce ne sono, se non che la partenza dei rugbisti australiani è confermata (al posto loro, come detto, sono arrivati i gallesi). Dovreste vedere le scene che fanno al mattino. Vicino al tavolo della colazione, questi si portano…la bilancia!!!! Si pesano, controllano una tabella con il preparatore e via di integratori. Poi devo ammettere che qui in Francia mangiamo bene. Tutto a buffet e ci sono dei formaggi che non vi dico, yogurt di qualsiasi tipo, il pomme (tradotto: “la mela grattuggiata” della nonna) che è una meraviglia, a qualsiasi gusto.

ITALIA – SPAGNA – Per quanto riguarda la Spagna di ieri, ammetto che credo di aver visto poche squadre messe in campo bene come loro. Un mix di esperienza (Aguilar, Palau, Valdemoro) e gioventù (Torrens, Xargay, Dominguez e Casas). Giocano un basket elettrico di difesa e contropiede. Noi siamo rimaste in partita fino a quelle tre triple…. Quando siamo risucite a difendere è andato tutto meglio, ma non siamo riuscite a tenere l’inerzia dalla nostra parte.

LA RUSSIA – Non hanno un playmaker puro, dobbiamo pressarle per non farle ragionare. Ma soprattutto dovremo difendere duro perchè non sopportano le mani addosso. Dovremo staremo attente al loro tiro da tre perchè alcune di loro sono micidiali (Zedhik, Sapova, Petrakova, Vodopianova). Ma sono pigre nei rientri difensivi….quindi, parola d’ordine: CORRERE!

Tutta la sqaudra ci tiene molto a ringraziare Fulvio Giuliani di RTL che continua a dare, senza stancarsi, notizie su di noi, sulle nostre partite e su questa esperienza. Grazie di cuore.

E un’altra canzone che ci carica molto, tornando alla musica, è quella che mettiamo in spogliatoio prima delle gare: “Sandra” dei 360° che è anche stata la base della canzone delle matricole di quest’anno…

E ve la proponiamo qui… Dai Raghe!!!!!!!!

Foto Ciamillo Fip

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Seguici