La Mascia Europei_Basket_Femminili_2013

Published on giugno 22nd, 2013 | by raffaellamasciadri

0

Davanti ai genitori ultras non potevamo mica fare brutta figura! #BraveRagazze

LA BELLA NOTA DI OGGI

Oggi abbiamo vinto, abbiamo difeso, abbiamo il morale alto. Ma oggi un pensiero bello e piacevole va ai genitori che hanno deciso di seguirci. Sono infatti venuti fino qui a Lille i genitori miei, di Gatti, di Sottana e di Zanoni! Altro che ultras…Nella foto di copertina, da sinistra trovate mamma Masciadri (Elena), mamma Zanoni (Raffaella), mamma Sottana (MariaStella), papà Sottana (Maurizio). Poi c’erano anche papà Masciadri (Luigi), papà Gatti (Sergio) e mamma Gatti (Antonella) che potete vedere qui sotto mentre, appena arrivati, fanno pollice verso alla giocatrice russa eliminata dalla competizione insieme alla sua squadra (campione in carica). 😛 . Mitici! (Fotogallery dei genitori).

Basket_Femminile

Altro che Ultras

 

 

Siamo ad una vittoria dai Quarti di finale. E’ la verità. La vittoria di oggi ci ha dato tanto morale. Perchè ci mancava. Pur avendo fatto delle buone prestazioni contro Spagna e Russia avevamo dovuto lasciare sul campo la vittoria, mentre contro la Turchia abbiamo giocato bene nel primo tempo per poi cedere alle vicecampionesse in carica. Insomma, ce la siamo giocata con tre grandi squadre e avevamo bisogno di una gara come quella di oggi… come l’aria da respirare…Contro la Slovacchia siamo partite forti, aggressive. E questo ha pagato…

nazionale_basket_europei_femminili_2013

Archivio Fip/Castoria

Poi siamo calate un pochetto nel secondo quarto e all’intervallo abbiamo perso 15 palle (!!). Siamo state un po’ contratte anche perchè (lungi da noi lamentarci nè…), ma le tre arbitresse non hanno fischiato proprio un bel niente. Sottana e Ress sono state massacrate dai falli. Poi nel terzo quarto siamo tornate a difendere e abbiamo giocato con il nostro ritmo in attacco. E poi…e poi Giorgia ha segnato praticamente da casa sua (Treviso) e molto importante è stata la grandissima energia di Iaia Zanoni (e pure i suoi canestri che credo siano stati oggi la nostra arma vincente).A proposito, per la sua caviglia, non preoccupatevi….è tutto ok!

GLI ALTRI RISULTATI

La Svezia ha perso contro la Turchia. Che, tradotto, vuol dire che abbiamo la possibilità di perdere di 5 punti contro il Montenegro. Ma noi lunedì vinciamo. Chiaro?

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Seguici