STOP VIVISECTION

STOP VIVISECTION

Da diversi giorni, ascoltando la radio, il messaggio relativo alla raccolta di firme per fermare la vivisezione in Europa catturava la mia attenzione.
Puntualmente mi ripromettevo di collegarmi al sito ma poi solo ascoltando nuovamente lo spot mi rendevo conto di non averlo ancora fatto!

Oggi, finalmente, ho detto il mio NO ALLA VIVISEZIONE!

La vivisezione è un metodo di ricerca che fa uso di animali vivi (circa 500 milioni ogni anno!!!) per lo sviluppo delle conoscenze biomediche.
La ricerca sperimentale condotta su animali è però inutile se non addirittura dannosa, poichè  gli animali non possono essere considerati dei modelli attendibili dell’uomo, dato che ogni specie reagisce in modo differente alle diverse sotanze.

Come potete leggere sul sito: www.stopvivisection.eu/it, la vivisezione è :
“-un pericolo per la salute umana e per l’ambiente,
-un freno allo sviluppo dei nuovi metodi di ricerca biomedica fondati sulle straordinarie acquisizioni scientifiche del nostro tempo,
-un ostacolo alla possibilità di attingere alle risposte ben più affidabili, esaurienti, veloci ed economiche, forniteci dalle nuove tecnologie pertinenti per l’uomo.”

Inutile dire quale illimitato dolore viene inflitto agli animali: vengono devocalizzati, avvelenati, ustionati, accecati, affamati, mutilati, congelati, decerebrati, sottoposti a scariche elettriche, infettati, anche con virus che non colpiscono gli animali.
Il 70% senza anestesia e il 30% con anestesia soltanto parziale.
Ma riuscite ad immaginarlo?!
Personalmente il solo scriverlo mi fa venire la pelle d’oca.
Ho cercato delle foto da poter inserire in questo post…ma non riesco a vedere le immagini di questi poveri animali senza sentirmi male.
Penso spesso alle persone che svolgono questo lavoro di sperimentazione, al come debbano sentirsi mentre infliggono dolore a degli animali indifesi…poi guardo il mio Iggy e rifletto su come dev’essere la vita di questi animali che non hanno mai potuto scoprire che l’uomo è capace anche di dare amore e non solo di infliggere dolore.

“STOP VIVISECTION ci dà la possibilità  di esprimere il nostro NO alla sperimentazione animale e di richiedere con forza all’Unione Europea un percorso scientificamente avanzato, a tutela degli esseri umani e dei diritti degli animali.
Grazie all’iniziativa popolare, con un milione di firme i cittadini europei possono partecipare in prima persona all’attività legislativa dell’Unione Europea.”

Per ora sono state raccolte 86.881 firme, ma dobbiamo arrivare ad 1 milione entro il 1 Novembre 2013, quindi….

Investite due minuti del vostro tempo, e dite NO anche voi : cliccando qui!

GRAZIE

Rachele

 

 

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *